CUORGNE’ – Si chiama Davide Bertoldo, ha solo 13 anni, ma ha già grandissimi successi all’attivo nella disciplina del trial bike. Risultati che sono la dimostrazione dell’impegno e della passione di questo giovane ragazzo che continua a collezionare primi posti. Infatti, sono già tre le vittorie consecutive ottenute nel circuito della Coppa Italia, categoria “esordienti”, l’ultima disputata proprio domenica 4 giugno a Lazzate in Lombardia.
Tutti questi splendidi risultati gli hanno permesso di farsi ben vedere a livello di Federazione e, infatti, per il giovane atleta di Cuorgnè, tesserato per la Rock Bike di Front, sono valsi la convocazione ai Mondiali che si disputeranno a metà luglio a Dubana in Spagna. Una grande soddisfazione per il giovane che presto sarà nuovamente impegnato in Coppa Italia, nella tappa che si svolgerà a Rosignano, per sé stesso e per la sua famiglia, compreso papà Lucio che, in passato, è stato più volte campione italiano di trial (nel 1996 per il Team Italia ha preso parte sia al campionato europeo che mondiale, oltre ad esser stato pilota ufficiale Beta). Una passione per le discipline tecniche, dove precisione e fatica fanno da padrone, trasmessa a Davide, ma anche al fratello maggiore Diego, impegnato invece nel campionato italiano di Downhill.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.