martedì 10 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – A lezione con i carabinieri per evitare le truffe

Appuntamento per pomeriggio di domani, martedì 30 maggio, a partire dalle 15,30, presso il Centro Incontro di via Bona con l'Assessore alle Politiche Sociali Gerlando Bontà e il Luogotenente Fabio Fornaiolo

CASELLE – Spiegare agli anziani, cioè a coloro che più facilmente finiscono nel mirino dei truffatori, le buone norme per evitare di essere vittima di un raggiro. Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dei carabinieri della stazione di Caselle, che si concretizzerà nel pomeriggio di domani, martedì 30 maggio, a partire dalle 15,30, presso il Centro Incontro di via Bona.

Dopo l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Sociali Gerlando Bontà, prenderà la parola il Luogotenente Fabio Fornaiolo per illustrare ai presenti i modi con i tuffatori carpiscono buona fede prima e soldi e preziosi dopo, e le contromisure da adottare. «Dopo il periodo del Covid viviamo un momento di crisi economica e sociale, nel quale i malintenzionati per sbarcare il lunario non si fanno scrupolo, più ancora di quanto accadeva in passato, di approfittarsi delle persone più fragili – spiega Bontà – Proprio per questo abbiamo voluto, grazie alla collaborazione e alla disponibilità dei carabinieri di Caselle, promuovere questo appuntamento.

Un appuntamento che, mi auguro, possa diventare il primo di una lunga serie, in modo da dare alle fasce più deboli della popolazione la possibilità di potersi difendere dai malintenzionati e nello stesso tempo far capire loro che, nel malaugurato caso di essere di essere vittima di una truffa, non devono lasciarsi vincere dalla vergogna ma devono trovare il coraggio e la forza di denunciare».

Anziani ma non solo. Nei primi giorni di giugno, assessore, carabinieri e agenti di polizia locale faranno visita ai ragazzi delle seconde e delle terze medie: «Sarà l’occasione per salutarli in vista delle vacanze estive ma anche per tenere una lezione di educazione civica incentrata essenzialmente sul bullismo e sulle conseguenze che questo fenomeno può generare», conclude Bontà.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img