FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Nemmeno questa settimana poteva mancare l’appuntamento con “Facciamoci uno Spritz”, il format condotto da Gabriele Brida e Riccardo Citta.
Per cominciare si è andati a riprendere la notizia degli studenti in tenda che protestano contro il rincaro degli affitti. Nel corso della scorsa puntata, infatti, si era parlato di quella ragazza che aveva cominciato questa mobilitazione davanti al Politecnico di Milano: dopo pochi giorni moltissimi studenti in altre città d’Italia hanno fatto altrettanto.
Poi si è parlato di Whatsapp e della possibilità che il microfono del nostro cellulare rimanga aperto anche di notte. Probabilmente si tratta di un bug, ovvero un errore di funzionamento del software. Questo però ha riacceso lo scontro a distanza tra Elon Musk (Twitter) e Mark Zuckerberg (Whatsapp).
Si è poi proseguito a parlare delle nuove nomine dei vertici Rai da parte del Governo Meloni e di quanto questi cambiamenti possano avere delle ripercussioni sui palinsesti e i volti della tv (è notizia di pochi giorni fa l’addio di Fabio Fazio alla Rai).
Spazio poi alla polemica nata dopo la volontà dell’Unione Europea di togliere dal commercio le confezioni monouso in plastica degli alimenti. Si sono già espressi contrari le associazioni in difesa dei consumatori e la Coldiretti.
Infine un accenno alla Notte Nazionale del Liceo Classico, con particolare attenzione al Liceo Botta di Ivrea, dove Citta e Brida hanno frequentato le superiori.
Potete seguire la puntata di Facciamoci uno Spritz cliccando sul video qui in basso oppure sui social di ObiettivoNews… vi aspettiamo numerosi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.