AGLIÈ – La Nove Miglia Alladiese non ha deluso le aspettative. Oltre 450 iscritti alla competitiva, decine di persone, di tutte le età, hanno animato la sesta edizione della corsa targata Team Peretti, che ieri, sabato 6 maggio 2023, ha davvero colto nel segno, offrendo un momento di sport riuscito a pieno.
L’evento, che per la prima volta si è tenuto in orario serale, riscuotendo un successo notevole sotto il punto di vista partecipativo, era anche valido quale quinto Memorial Geometra Daniele Ferrando, nonché era terza tappa stagionale del Circuito CorriPiemonte.
A livello di classifiche, la prima posizione assoluta, al termine dei 14,5 chilometri del tracciato disegnato nella bella cornice della cittadina di Agliè, è andata a Lhoussaine Oukhrid, classe 1984, che si è imposto con il tempo di 47’55”. Il marocchino, portacolori dell’Apd Aeneas Run, si è messo alle spalle per 20 secondi Francesco Breusa del Cus Torino, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Marco Mazzon della Torino Road Runners, accreditato del tempo di 49’20”.
Nella top ten di giornata, a livello maschile, figurano poi Flavio Ponzina del Brancaleone Asti, il canavesano Micheal Zagato del Cus Pro Patria, quindi Marco Gulmini dell’Atletica Santhià.
E poi Luca Jannuzzo della Podistica Torino, altri due podisti della nostra zona, ovvero Vezio Bozza e Paolo Boggio, entrambi al via con i colori dell’Atletica Santhià, nonché Fabio Salaro della Podistica Leini.
A livello femminile una delle atlete più accreditate alla vigilia, ovvero Carla Primo, non ha mancato di porre l’accento sulla sua prova. Tesserata per il Borgaretto 75, la SF50 torinese si è imposta in 55’59”, risultando anche 18esima a livello assoluto. Restando alla gara delle donne, virtuale medaglia d’argento per Elisa Rullo del Cral Società Reale Mutua, che ha chiuso in 58’58” e sempre sotto l’ora di gara è giunta anche Mina El Kannoussi, accreditata del crono di 59’40”.
Bene anche Maria Rosa Erario, che ha difeso i colori del Team Peretti, transitata al traguardo alladiese in quarta posizione, mentre quinta è arrivata Elisa Viora del Torino Road Runners.
A chiudere una riuscita giornata le premiazione, che si svolte presso il salone comunale intitolato all’architetto Franco Paglia, nonché una golosa “cena del podista”, che ha permesso di chiudere in bellezza e con un po’ di sana festa un intenso pomeriggio sportivo di qualità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.