martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PINEROLO – Si è spento Gian Piero Clement, ex consigliere regionale

66 anni, noto volto della politica pinerolese ed esponente di Rifondazione Comunista, è stato anche consigliere comunale e Assessore a Pinerolo, poi Consigliere e Capogruppo di Rifondazione comunista in Regione

PINEROLO – Si è spento questa mattina dopo una lunga malattia Gian Piero Clement, 66 anni, noto volto della politica pinerolese ed esponente di Rifondazione Comunista. Clement è stato anche consigliere comunale e Assessore a Pinerolo, poi Consigliere e Capogruppo di Rifondazione comunista in Regione.

“Iscritto in gioventù a Democrazia Proletaria – ricorda una nota del circolo di Pinerolo – è stato un combattivo delegato sindacale in Skf, prima per la Fim-Cisl e poi tra i fondatori dell’Associazione Lavoratori Pinerolesi. Negli anni successivi, con la Skf che lo aveva minacciato di licenziamento, cominciò a fare politica fuori dalla fabbrica, nelle fila di Rifondazione Comunista. Era un uomo combattivo, determinato, speranzoso e nello stesso tempo responsabile ed attento agli altri, partecipe fino in fondo della sua comunità – continua la nota – senza mai lasciarsi andare alle tentazioni narcisistiche che caratterizzano sovente chi fa politica in prima linea. Era molto legato alla sua comunità, non a caso, il 25 aprile, con la malattia che lo aveva già pesantemente aggredito, ha voluto partecipare alla manifestazione del 25 aprile a Pinerolo”.

Ad unirsi al ricordo anche il Consiglio regionale piemontese: “Clement è stato particolarmente attivo in campo sindacale. Eletto consigliere regionale del Piemonte nell’VIII legislatura, nel 2005, nella Circoscrizione di Torino per il partito della Rifondazione Comunista, del quale fu capogruppo. Durante il suo mandato, che cessò nel 2010, come presidente della Settima commissione, è sempre stato sensibile e attivo verso le problematiche del mondo del lavoro in Piemonte” che si stringe intorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img