venerdì 9 Giugno 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AGLIÈ – Tutto pronto per “Nove Miglia Alladiese”

Valida anche come quinto “Memorial Geometra Daniele Ferrando”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img

AGLIÈ – Poche ore ci dividono dalla sesta edizione della “Nove Miglia Alladiese”. Lo start ufficiale della competizione podistica targata Team Peretti verrà infatti dato alle 18 di sabato 6 maggio, occasione speciale per vedere centinaia di atleti ed appassionati del mondo della corsa ritrovarsi per una gara affascinante in quel di Agliè.
Valida anche come quinto “Memorial Geometra Daniele Ferrando”, nonché terza prova del Circuito CorriPiemonte, la kermesse propone quest’anno sia la classica “competitiva”, sulla distanza dei 14,5 chilometri (aperta ai tesserati Fidal, Uisp, Eps e Runcard), nonché una corsa/camminata senza obblighi di classifica che, invece, prevede un tracciato di 8 chilometri.
Chiuse il 4 maggio le preiscrizioni a prezzo agevolato, ci sarà la possibilità di aderire anche il giorno stesso della gara, pagando una quota di 20 euro.


Il ritrovo ed il ritiro dei pettorali avverrà a partire dalle ore 15 presso il Salone Comunale “Arch. Franco Paglia” di via Bairo 2, mentre come anticipato il via è in programma alle ore 18, orario nuovo rispetto alle passate edizioni.
Come sempre, visto che eventi come la “Nove Miglia Alladiese” sono anche occasione di festa e di socialità, il Team Peretti ha previsto l’allestimento di una “Cena del Podista” con polenta e salsiccia al costo di 8 euro, prenotabile sul sito www.teamperetti.it oppure su WhatsApp al 338-5211205, mentre non mancherà il servizio bar con birra alla spina e vini locali.
Facendo un salto indietro di 12 mesi, la competizione del 2022, dal sapore decisamente internazionale (con oltre 300 presenze nella gara agonistica), vide la conquista della prima piazza assoluta a livello maschile da parte del keniota Bernard Musau Wambua dell’Atletica Winner Foligno, capace di imporsi in 45’54”.


A livello femminile, invece, il podio alto vide salire Lucy Mawia Muli, originaria del Kenia e tesserata per il Gs Lammari, 17esima assoluta sotto il traguardo, con un crono di 52’23”.
Primi 3 assoluti tra gli italiani Davide Scaglia del Battaglio C.U.S. Torino, Paolo Gallo dell’Atletica Giò Riviera e Marco Mazzon dell’ASD G.P.A.T.P. Torino, mentre a livello femminile il podioha visto in primo piano Valentina Gemetto dell’Atletica Saluzzo, Sara Borello dell’Atletica Canavesana e Nadia Re dell’Atletica Saluzzo.
Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni è possibile contattare il 333-3500566 (Eugenio Peretti) oppure visitare il sito del gruppo organizzatore, all’indirizzo www.teamperetti.it.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img