MOTOCICLISMO – Si è appena conclusa, sul circuito di Jerez, la “Sprint race” della Motogp. Strepitosa la battaglia tra le due KTM di Binder e Miller, in lotta sin dalle prime battute della gara: dopo 11 giri al cardiopalma la vittoria è andata a Brad Binder, davanti alla Ducati del nostro Francesco Pecco Bagnaia e all’altra KTM di Jack Miller.
Pecco sembra aver ritrovato il feeling con la sua Desmosedici e domani scenderà in pista dalla quinta casella, posizione conquistata oggi nelle qualifiche. A partire dalla pole position sarà lo spagnolo Aleix Espargarò in sella all’Aprilia, oggi scivolato durante i primi giri, seconda posizione per Miller e a completare la prima fila un agguerrito Jorge Martin mentre il leader del mondiale Marco Bezzecchi, partirà dalla tredicesima posizione. Enea Bastianini, ancora dolorante, ha deciso di prendersi ancora del tempo e non ha preso parte alle qualifiche.
“Sono contento perché abbiamo migliorato il feeling con la moto. Abbiamo lavorato bene e dato il massimo per essere competitivi. Le condizioni sono davvero difficili e sono felice perché, più di così non potevamo fare” ha commentato Pecco che ora è a 3 punti da Bezzecchi nella classifica mondiale.

Nella Moto2 il coassolese Celestino Vietti Ramus partirà domani dalla settima posizione pronto a conquistare una buona posizione guadagnando altri importanti punti per il campionato; pole position per Lowes davanti a Pedro Acosta e Dixon. Seconda fila per Lopez, Ogura e Baltus. Partirà dalla decima piazza il leader del campionato Tony Arbolino. Sono quindi tanti e, soprattutto buoni, i propositi per i nostri portacolori canavesani. Appuntamento domani pomeriggio con i risultati della gara della Moto2 e della Motogp.