mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÉ – Si é spento Giancarlo Vacca Cavalot

CUORGNÉ – É lutto per la scomparsa di Giancarlo Vacca Cavalot, 75 anni.
Vacca Cavalot é stato per decenni un noto esponente della politica cuorgnatese nonché Sindaco della Città.
Divenne sindaco di Cuorgnè nel 1995 e venne rieletto nel 1999. Nel 2004, invece ricopre il’incarico di vicesindaco non potendo candidarsi per il terzo mandato.
Sempre nel 2004 venne confermato nuovamente anche nel consiglio provinciale, in forza all’Udc, partito del quale è capolista. Il 29 maggio 2006 venne di nuovo eletto sindaco di Cuorgnè.

Vacca Cavalot Aveva iniziato come consigliere comunale nel 1975; nel 1980 il primo incarico da assessore con delega al bilancio. Fu vice Sindaco tra il 1984 e il 1985, rieletto nella tornata amministrativa successiva e di nuovo vice Sindaco dal 1990 al 1995.
Ora, da oltre dieci anni, era consigliere di opposizione.

Fu insignito come Commendatore al merito della Repubblica Italiana; fu consigliere provinciale con la lista Casini Unione di Centro e vice presidente del consiglio provinciale di Torino. Fu inoltre consigliere di Ativa, membro di gestione dell’Usl 38, membro del comitato provinciale Inps, consigliere dell’associazione nazionale Comuni d’Italia, componente del consiglio di amministrazione della Sagat, collaboratore e dipendente della Confagricoltura Unione Agricoltori della provincia di Torino.

“Ho appreso poco fa della scomparsa del consigliere Giancarlo Vacca Cavalot, per diversi anni sindaco della nostra città. -Dichiara il Sindaco Giovanna Creato –
Sono sinceramente dispiaciuta per la sua improvvisa dipartita; sapevo che ultimamente le sue condizioni di salute non erano buone, ma non immaginavo nulla del genere. D’altronde è sempre stata una persona di grande riservatezza, qualità che ho sempre ammirato.
Ha rappresentato, senza alcun dubbio una delle figure simbolo di Cuorgnè e del territorio, sia professionalmente che politicamente, una persona dalle grandi ambizioni e dalla mirabile forza di volontà. Al dì là della contrapposizione politica, ha sempre goduto del mio rispetto per quanto è riuscito a realizzare per Cuorgnè.
Le più sentite condoglianze alla famiglia e al gruppo consiliare Moderati e Indipendenti da parte dell’amministrazione e di tutti i dipendenti comunali.”

“Oggi ci lascia non solo un Sindaco, oggi ci lascia un Amico, per me un Amico speciale e unico……- commenta Davide Trettene – mi spiace solo che siano stati usati dei titoli pesanti nei suoi confronti in tutti questi ultimi anni io credo che Cavalot meriti tutto il rispetto per ciò che ha fatto….ciao Giancarlo e grazie per i tuoi insegnamenti, saluta Lucia…….”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img