OGGI È – Oggi, 15 aprile, è San Damiano de Veuster ed è la Giornata Mondiale dell’Arte, proclamata alla 40a sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO nel 2019 ed è una celebrazione per promuovere lo sviluppo, la diffusione e la fruizione dell’arte. Come ha affermato il Direttore generale dell’UNESCO, si tratta di «un tempestivo promemoria che l’arte può unirci e connetterci anche nelle circostanze più difficili. In effetti, il potere dell’arte di riunire le persone, ispirare, guarire e condividere, è diventato sempre più chiaro durante i recenti conflitti e crisi, compreso il Covid19».
È stato scelto proprio il 15 aprile perché l’UNESCO ha deciso di celebrare questa giornata in onore del grande Leonardo da Vinci, nato il 15 aprile 1452 e riconosciuto come uno dei più grandi geni dell’umanità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.