CIRIE’ – Manca davvero poco al via del “Yamaha R7 Cup 2023” che partirà ufficialmente tra 15 giorni, (il 30 aprile), sul circuito di Misano Adriatico. Proprio oggi, sabato 15 aprile, in occasione del “Yamaha Day” il giovane Matteo Destefanis ed il Team Cupperi hanno presentato ufficialmente la moto e la squadra che prenderà parte al campionato Yamaha.
Matteo, sedici anni, è figlio d’arte: il padre Valerio è stato, infatti, uno tra gli indiscussi protagonisti degli anni ‘90, sia nelle gare in salita, che nella Sport Production, con ottimi risultati nell’italiano e nel mondiale Superbike, ed è un giovane davvero talentuoso. Nonostante la giovane età vanta una partecipazione al Trofeo Motoestate nel 2021 e al CIV la scorsa stagione, e ha da poco ultimato i primi test a Misano in sella alla Yamaha R7 del Team ciriacese guidato da Davide Cupperi.
“I test sono andati bene, decisamente migliori di quelli dello scorso anno. Sono riuscito a tenere il passo dei primi e ho fatto dei tempi davvero buoni rispetto alle qualifiche dell’anno passato. Sono fiducioso e spero di fare bene in questo campionato. Molti avversari degli scorsi anni sono approdati nell’R7 Cup e io personalmente credo di essere cresciuto molto; spero di fare vedere la differenza rispetto alla passata stagione” ha raccontato Matteo.
Ragazzo semplice, umile, sempre con il sorriso sulle labbra, ma che quando scende in pista si trasforma in un pilota grintoso, deciso e sicuro. A dimostrarlo non sono solo le parole, ma soprattutto il cronometro che, proprio negli ultimi test, non ha fatto altro che dargli ragione.
“Non ho mai fatto un podio e questo è il mio obiettivo per la prima gara stagionale. Sono sicuro di poter fare bene e di poter dare il meglio di me. Spero di crescere sempre di più durante tutto il campionato che sarà sicuramente agguerrito perché siamo in tanti e tutti con tanta voglia di fare bene e di vincere. Ringrazio anche tutto il team per il supporto che costantemente mi dimostra e spero davvero di poter ricambiare con dei grandi risultati” ha concluso Destefanis.
Il primo appuntamento con il Trofeo R7 Yamaha, al quale prenderanno parte anche altri piloti canavesani, come il chivassese Davide Conte ed il torinese Mattia Sorrenti, si disputerà l’ultimo fine settimana di aprile sul circuito di Misano per poi proseguire il 14 maggio al Mugello, il 18 giugno a Vallelunga, il 16 luglio ad Imola ed il 27 agosto ancora al Mugello. E, sicuramente le giovani leve non mancheranno di sorprenderci con grandi risultati agonistici.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.