RIVAROLO CANAVESE – Coppa Jordi, il prestigioso torneo pasquale organizzato da Euro-Sportring vicino a Barcellona, è un momento molto seguito a livello di giovanili di calcio europee. Formazioni provenienti da tutta Europa si sfidano all’ultimo gol sotto l’ala protettrice della Uefa.
Quest’anno è toccato alla compagine della Ssd Rivarolese under 14 allenata da mister Marras, vincere la competizione con merito. Squadra allenata da Massimiliano Marras e seguita dai dirigenti: Mirko Motto, Settimio Venice, Anatoli Canali.
La Ssd Rivarolese under 14, squadra già dominatrice del campionato, giunge sul gradino più alto della competizione spagnola e non solo: si aggiudica anche il premio Fair play per la correttezza e per il fantastico gruppo di tifosi al seguito.
Insomma, la giovane compagine Rivarolese porta i suoi colori a splendere in Europa dimostrando che il calcio canavesano gode di ottima salute, ma soprattutto esprime la competenza e le capacità di un settore giovanile dinamico e in costante crescita.
In questa prima giornata i ragazzi di Mister Marra si sbarazzano dei riminesi della Polisportiva Stella dominando fin da subito l’incontro ,anche con il supporto di una fantastica tifoseria per 4 a zero, marcatori Visentini, Rossi, Salvitto, Visentini.
Successivamente s’impongono anche contro la fisica e tenace squadra tedesca del FC Kleve per 2-0, marcatori Massara, Visentini. Poi relax, spiaggia e paella. Nella semifinale la Rivarolese si impone per 3 a 2 sulla formazione francese Evelyn de Lyon, marcatori Visentini, Cardamone, Trevisan. I fantastici ragazzi di mister Marras non conoscono sconfitta, nonostante la giornata ventosa, l’agonismo fastidioso e molesto degli avversari, ed il fatto di trovarsi in 10 nel secondo tempo. I ragazzi compatti e grintosi arrivano in finale! Nella finale trovano la squadra irlandese Lough Derg🇮🇪. Partita giocata con cuore, passione, grinta, tecnica e tenacia che gli permette dopo i calci di rigore, dove il portiere Marchese si esibisce in una splendida parata, di portare a casa la vittoria.