RALLY – Giornata triste per il mondo dei motori che deve dire addio ad un grande pilota, l’irlandese Craig Breen che, proprio oggi, ha perso la vita a causa di un incidente stradale durante una ricognizione del rally che si disputava in Croazia. Il suo navigatore, James Fulton, è rimasto fortunatamente illeso.
Il trentatreenne se n’è andato mentre stava facendo ciò che amava di più, correre in macchina. Il forte impatto che gli è costato la vita è incredibilmente simile a quello in cui, nel giugno del 2012 durante una prova speciale della “Targa Florio” a bordo della Peugeot 207 Super 2000, perse la vita il suo navigatore di allora, Gareth Roberts. Una tragedia che ha colpito duramente la vita del giovane irlandese e che, incredibilmente, come una beffa del destino, undici anni dopo lo ha legato al suo Gareth.
Breen, amante dell’Italia da sempre, ha preso parte a molte competizioni nazionali, vincendo anche un Rally di Sanremo nel 2021 e partecipando anche al Rally di Roma Capitale. A dare la tragica notizia è stata la casa coreana: “La famiglia Hyundai invia le più sincere condoglianze alla famiglia di Craig, agli amici e ai suoi numerosi tifosi. Hyundai non rilascerà ulteriori commenti in questo momento”.
Amici che sono rimasti sconvolti da quanto accaduto; tutto il mondo della WRC si è stretta intorno alla famiglia del giovane pilota. Anche i ragazzi dell’Asd ACM Test di Prascorsano, che avevano conosciuto Craig Breen durante l’edizione 2021 del “Rally Legend”, hanno espresso parole di cordoglio per la perdita del giovane pilota irlandese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.