MOTOCICLISMO – Il secondo round della Motogp parla italiano, anche se non piemontese. La vittoria è andata, infatti, ad uno stratosferico Marco Bezzecchi che, dopo il secondo posto di ieri nella Sprint Race, ha conquistato il primo trionfo in Motogp. Con lui il VR46 ottiene anche la prima affermazione nella top class.

Dietro di lui il francese Zarco e terzo lo spagnolo Alex Marquez che ha chiuso la tripletta Ducati. Il nostro pilota chivassese, Francesco Pecco Bagnaia, mentre era in lotta per la seconda posizione con Alex Marquez durante il diciottesimo giro, è scivolato rimediando una caduta. Rimasto in pista ha cercato di limitare i danni ed ha concluso la gara in sedicesima posizione, fuori dalla zona punti.
In Moto2 problemi sul bagnato anche per il coassolese Celestino Vietti Ramus che ha chiuso la gara in tredicesima posizione. Nonostante il risultato non soddisfacente guarda avanti al futuro e al prossimo round di metà aprile in America. La competizione è stata vinta da un grande Tony Arbolino, che si porta anche in testa alla classifica mondiale, davanti a Lopez e Dixon.

Il prossimo appuntamento, speriamo più fortunato, con il motomondiale sarà nel weekend del 14-16 aprile ad Austin con il GP delle Americhe.