NOVARA – Martedì 28 marzo si è svolta a Novara la fase provinciale di Baseball 5 dei Campionati Studenteschi, organizzati dal Ministero dell’Istruzione e riservati alle Scuole Secondarie di Primo Grado. In campo le formazioni composte dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Fornara-Ossola”, dell’I.C. Rita Levi Montalcini (Pajetta) e dell’Ic Bottacchi, che per la prima volta hanno affrontato questa disciplina. Alle gare era presente il Consigliere regionale Isabella Dalbesio, referente scuola per la FIBS Piemonte.
L’I.C Bottacchi è risultato il vincitore, qualificandosi per la fase regionale che si disputerà il 5 maggio a Torino. La FIBS (Federazione Italiana Baseball Softball) della Regione Piemonte ringrazia Angela Conti, referente provinciale per l’educazione fisica, la società Porta Mortara Novara per l’organizzazione e l’arbitraggio, oltre all’ufficio scolastico provinciale di Novara.
Le prossime fasi provinciali si terranno a Torino il 26 aprile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.