Alessandra, sono una tua assidua lettrice, quando leggo le risposte che dai in questa bella rubrica, non di rado, rido della tua ironia, sei veramente unica nel modo di rispondere.
Voglio dunque buttarmi nella mischia anche io e sarò breve nel dirti che ho conosciuto un giovane che mi corteggia dicendo che lui si sente un cacciatore di donne mature, lui sostiene di avere un certo rifiuto per le sue coetanee perché non sanno amare, io credo poco alla storia della sua preferenza per le donne più grandi così come non credo quando afferma che, le più giovani, le trova tutte banali ed insignificanti mentre lui cerca il sentimento solo dalle signore.
Io sono una donna matura di quarant’anni, ben portati, ma è possibile che un ragazzo non riesca ad innamorarsi di una più giovane di me?
Non lo credo possibile ma vorrei una conferma da te.
Mi piacciono i casi che ci racconti ogni domenica, sono esempi illuminanti che leggo sempre molto volentieri.
Ludovica da Quartu Sant’ Elena.
Mi scrive un giovane che lavora in uno studio tributario, vuole incontrarmi di persona, inizia con frasi di ammirazione verso di me, poi mi confida il suo desiderio di fare sesso in continuazione, racconta di una sua relazione con una professoressa, da studente di liceo, gli chiedo di scrivere il suo caso per la mia posta del cuore (perché mi sa di soggetto problematico), lui si infastidisce ma poi insiste proponendosi, in alternativa, come mio amico, esprime il suo desiderio di rapirmi, infine, mi chiede di mangiare un gelato insieme.
Uno che pensa sempre al sesso, poi accetta di rinunciare ad un incontro di fuoco, per mangiare solo un gelato con una donna che gli piace, ma che barzelletta è?
Un gelato mangiato insieme ad un uomo in preda ad una tempesta ormonale?
Ma il tuo corteggiatore può avere un legame con una coetanea e, forse, vuole avventure con donne che non possono avere figli come le ventenni o cerca qualche soldo.
Mi chiedi se può esistere l’amore con una donna più grande, sicuramente, il Presidente Macron si era innamorato della sua professoressa e l’ha sposata, tanti meno noti si innamorano di donne più grandi, l’amore non ha età, ma, chi si innamora, non seleziona prima le prede.
È la serialità della ricerca che è dubbia, un amante seriale di donne tutte più grandi è uno che se le studia perbene.
Un giovanotto vive la vita e si può innamorare di una donna ma senza selezioni preventive.
Solo il cacciatore cerca le prede stabilite, non l’amore. Le donne dovrebbero ragionare ogni tanto senza svalutarsi perché sono più grandi, il cacciatore prende bene la mira prima di colpire.
Il tuo ammiratore solletica la tua parte femminile, dice di disprezzare le coetanee e di volere donne più grandi perché ama la loro anima matura.
I giovani possono essere desiderosi di fare una vita più agiata proprio grazie a donne sognatrici ed illuse, c’è di tutto in giro e molti si fanno pagare proprio quando la storia è avviata, senza arrivare alle truffe sentimentali di cui la polizia riporta spesso notizie.
Ci sono però anche tante donne ricche che si divertono con giovani gigolò ma ne sono consapevoli.
Il tuo cacciatore indossa invece i panni di romantico in cerca d’amore struggente ma ricorda che qualsiasi caccia è un’attività spietata.
Infatti il viso (e lo sguardo) di certi giovani cacciatori di prede, molto presto non appare più disteso e gioioso come dovrebbe essere il volto di un giovane, chi è avido, invecchia decisamente prima anche lui.
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/