RIVAROSSA – Trenta volontari per aiutare l’ambiente e il territorio (FOTO)

Hanno risposto all’appello dell’Associazione e, nel primo pomeriggio di ieri, domenica 19 marzo, si sono ritrovati al Ciapei, per partire poi in direzione delle varie località già individuate nei giorni precedenti dagli organizzatori

RIVAROSSA – Bottigliette di plastica, cartacce, sacchetti. Ma anche elementi di una cucina, pezzi di legno, il vecchio cartello che indicava l’abitato di Rivarossa, dimenticato chissà dove, e pure una lavatrice, gettata lungo le sponde del Malone. Alla fine della giornata i sacchi di rifiuti raccolti sul territorio erano tantissimi, e quanto non è potuto finire in un sacco ha riempito i mezzi messi a disposizione dell’associazione “La Torre”, che ha organizzato la giornata “Puliamo Rivarossa” andata in scena nel pomeriggio di ieri, domenica 19.

Una trentina i volontari che hanno risposto all’appello dell’Associazione e che nel primo pomeriggio si sono ritrovati al Ciapei, per partire poi in direzione delle varie località già individuate nei giorni precedenti dagli organizzatori. Località vittime dell’inciviltà di coloro che non si fanno problemi nel gettare una bottiglietta dal finestrino della propria auto, o dell’approfittare delle tenebre e delle zone meno frequentate per liberarsi di qualche rifiuto ingombrante. E mentre un gruppo ha percorso la provinciale in direzione Lombardore, dove la recente potatura degli alberi ha reso più visibili i rifiuti abbandonati, altri si sono concentrati nella zona del ponte sul Malone, e altri ancora si sono inoltrati lungo la sterrata che porta a cascina Battù.

Per tutti i partecipanti una domenica sottratta al tempo libero e alla famiglia e dedicata all’ambiente, conclusa con la soddisfazione di aver dato un contributo importante a sconfiggere l’inciviltà e rendere il territorio più pulito. E a fine giornata, per ritemprarsi dalle fatiche, una pizza da mangiare tutti assieme al Ciapei, grazie a Sportiva e Pro Loco.

      

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img