giovedì 30 Novembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTOCICLISMO – Bagnaia da record a Portimao

Il Campione del Mondo ha firmato il record della pista (che peraltro già deteneva) fermando il cronometro sull' 1:37.968 confermando il suo ottimo stato di forma

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MOTOCICLISMO – Vanno in archivio i due giorni di test sul circuito di Portimao in Portogallo per i piloti della classe Motogp in vista dell’imminente inizio di questa stagione 2023. Il primo round mondiale si disputerà, infatti, proprio sul circuito portoghese nel weekend del 24-26 marzo prossimo. Il Campione del Mondo, Francesco Pecco Bagnaia, ha dominato anche questi test, firmando il nuovo record della pista (che peraltro già deteneva) fermando il cronometro sull’ 1:37.968. Il chivassese ha così confermato il suo ottimo stato di forma, fisico e mentale, dando un chiaro segno ai suoi avversari che, durante i test porgoghesi, hanno provato ad impensierirlo: da Luca Marini, alle sue spalle con 0.234 di ritardo, al compagno di squadra Enea Bastianini.

MOTOCICLISMO - Bagnaia da record a Portimao

In difficoltà il francese della Yamaha Fabio Quartanaro, mentre l’Aprilia di Aleix Espargaro (nonostante i problemi al braccio) pare essere l’unica in grado di tenere testa alla rossa di Borgo Panigale. La moto di Noale in questi test ha provato appendici aerodinamiche nuove, cercando di mettere a punto l’erogazione della potenza; i buoni propositi per un testa a testa tutto italiano sembrano esserci. Non pervenuto, al momento, Marc Marquez. Il pilota della Honda è fuori anche dalla top ten (1’38.778 il suo miglior tempo).

MOTOCICLISMO - Bagnaia da record a Portimao

“Sono molto contento di come sono andati i test, considerando anche i tre giorni in Malesia disputati il mese scorso. Io e il team abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro, migliorando costantemente, sessione dopo sessione. La moto nuova mi piace molto e la preferisco a quella dello scorso anno, ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa per cercare di essere veloce su ogni tracciato perchè anche le altre case costruttrici hanno fatto importanti passi in avanti, perciò bisogna rimanere concentrati. Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione” ha commentato Pecco che, domenica 19 marzo, incontrerà i suoi tifosi nella sua Chivasso presso la sede del Fan Club (i posti disponibili sono già tutti esauriti) per inaugurare ufficialmente la stagione e la Nuvola Rossa.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img