OGGI È – Oggi, 28 febbraio, è San Romano di Codat ed è la Giornata Mondiale delle malattie rare. La malattia rappresenta uno scenario sfavorevole in cui esiste sempre un certo grado di incertezza. Tuttavia, soffrire di una patologia di cui la scienza sa poco e che il sistema sanitario non è preparato ad affrontare, è un dramma. Da questa consapevolezza è nata la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, un’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere il dialogo.
Ogni anno, l’ultimo giorno di febbraio, torna la campagna che riporta l’attenzione sull’isolamento delle persone colpite dalle malattie rare. È inoltre l’occasione per favorire il progresso nello studio e nella comprensione delle malattie atipiche che, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), colpiscono il 7% della popolazione mondiale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.