PIEMONTE – Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani. Il termine ultimo per aderire, salvo proroghe dell’ultimo minuto, è venerdì 10 febbraio alle 14.
Diventando volontari al Servizio dello Stato, si lavorerà al progetto “Enogastronomia Piemontese: con la Cultura si mangia”. L’obiettivo è riscoprire la ricca tradizione enogastronomica dei vari territori piemontesi.
Il progetto richiede tali requisiti: candidati di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini dell’Unione Europea o non comunitari regolarmente in Italia in possesso di un titolo di studio pari al diploma conseguito al termine del ciclo quinquennale della scuola secondaria di secondo grado, con la durata di servizio di 12 mesi per 1145 ore (25 ore settimanali su 6
giorni lavorativi settimanali). Sono richiesti due volontari che si occuperanno di tutelare il patrimonio artistico e culturale legato alla gastronomia locale. Ai volontari spetta un assegno mensile pari a € 444,30. Per gli studenti universitari questa esperienza darà crediti utili al percorso universitario.
Le informazioni possono essere richieste alle Pro Loco di interesse.
Ospite di Quattro Chiacchiere con…Marina Vittone, Unpli Piemonte, che ha illustrato tutti gli aspetti del Servizio Civile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.