martedì 17 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BASKET – I risultati delle partite giocate domenica 29 gennaio

Successo per l'Usac Rivarolo

BASKET – Nel campionato di serie C Gold di pallacanestro arriva il successo nel derby dell’Usac Rivarolo in casa contro la Cerealterra Ciriè mentre perde in casa il Chivasso nella terza giornata di ritorno.
Nella sfida giocata alla Falcone di Leini l’Usac Rivarolo si impone con il punteggio finale di 74-55 sul quintetto ciriacese.
Parte meglio la Cerealterra Ciriè avanti di dodici punti dopo il primo quarto 15-27 il punteggio al primo intervallo corto, ma i rivarolesi riescono a recuperare quasi completamente lo svantaggio nel secondo periodo a metà incontro il punteggio è sul 39-4. Ma nella seconda parte della sfida un parziale di 35-25 per i padroni di casa regala il successo il primo in casa in questa stagione per l’Usac.


Sartore è il miglior realizzatore per l’Usac con ventitrè punti seguito da Pucci con diciannove, per il Ciriè invece Romerio iscrive quindici a referto, seguito da Savoldelli con dodici.
Perde in casa di un solo punto il Ferro Pallacanestro Chivasso si arrende con il punteggio di 68-69, contro il Barbieri Valsesia Basket.
Partono forte i padroni di casa avanti in modo ampio nel primo quarto per 27-8, ma arriva poi la rimonta dei sesiani che riescono a recuperare lo svantaggio, a dieci minuti dalla conclusione dell’incontro il punteggio vede il quintetto ospite sul più quattro sul 50-24. Poi nel finale punto a punto il Valsesia riesce a mantenere quel punto che significa vittoria. Per i chivassesi miglior realizzatore Ferro con sedici punti seguito da Matteo Pagetto con quindici.


In serie C silver nella sesta giornata di ritorno arriva la sconfitta esterna per gli eporediesi della Lettera 22 a San Mauro perde contro l’Eleven TNA con il punteggio finale di 75-52.
Incontro rimane equilibrato solo nel primo quarto con gli eporediesi che terminano avanti di due punti sul 15-13, poi escono i locali che vincono gli altri tre quarti e già a metà incontro solo in vantaggio di sette punti sul 34-27. Per la Lettera 22 unico giocatore in doppia cifra è Nardi con sedici punti.


Nel campionato di promozione maschile girone C si è giocata la seconda giornata di ritorno delle nostre formazioni successi per Eporedia Bricks che vince in trasferta a Pont Saint Martin con il Basket Pont Donnas Paolo Preti con il risultato finale di 71-59, invece il Golden River San Giorgio in casa alla Falconieri superano l’Auxilium AD Quintum di Rivalta con il punteggio finale di 97-48.


Nel campionato regionale di serie C femminile arriva la prima vittoria del 2023 per il Basket Nole che in casa supera il Cerrus Basket Cerano con il punteggio finale di 69-45.
Incontro si mette subito bene per le nolesi che riescono a prendere subito il largo a metà incontro il punteggio vede le padroni di casa avanti di sedici punti sul 38-22.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img