sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLLEY – Campionati regionali, le partite di questo fine settimana

Si è giocato solo nei campionati regionali di serie C femminile e di serie D maschile oltre all’ultimo turno della coppa Piemonte di serie D femminile

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLLEY – Nei tornei di volley in questo fine settimana si è giocato solo nei campionati regionali di serie C femminile e di serie D maschile oltre all’ultimo turno della coppa Piemonte di serie D femminile.
Nel campionato di serie C femminile, arriva la preziosa vittoria in trasferta ad Alba per la Pallavolo Montalto Dora, per 3-0 contro El Gall, tre punti importanti per il sestetto canavesano che risale la graduatoria e si porta a centro classifica.
I tre set comunque sono stati abbastanza combattuti e si sono conclusi con i punteggi di: 22-25 il primo, 19-25 il secondo ed infine 20-25 il terzo.


Per il Volley Academy Volpiano giunge ennesima sconfitta, in casa perde per 3-0 contro PVB Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli.
Poca storia nel primo e nel terzo set terminati prima sul 14-25 e poi sul 17-25. Musica completamente diversa nel seconda con il parziale che è terminato sul risultato sul 24-26.
In serie D maschile, arriva la seconda sconfitta consecutiva per la capolista Conad Montanaro che in casa al palazzetto di Arè di Caluso si arrende per 3-2 contro la Banca Alpi Marittime Cuneo, formazione di centro classifica.


Dopo aver conquistato i primi due set il Montanaro con i punteggi di 25-17 e 25-16, subiscono la rimonta dei cuneesi che riescono a conquistare il terzo parziale molto combattuto e terminato per 25-23, cedono poi il quarto sul 17-25 e nel decisivo quinto giocato punto a punto il sestetto ospite si impone 16-14.
Sconfitta esterna a Chieri per il Borgofranco Volley a Chieri per 3-1 contro il Polisport, dopo aver ceduto il primo set per 25-22, il Borgofranco riesce a pareggiare il conto vincendo il secondo ai vantaggi per 26-24. Ma i locali si aggiudicano il terzo 25-14, poi lotta sino all’ultimo punto nel quarto terminato ancora sul 26-24 ma questa volta per il Polisport.
Vince in trasferta la PVL Cerealterra Ciriè che espugna la palestra di Aosta di via Lys per 3-0 contro il Volley Olimpia.


Partita molto combattuta sua nel secondo che nel terzo set chiusi rispettivamente per 23-25 e poi 24-26 per i ciriacesi che aveva vinto più agevolmente il primo per 18-25.
Successo casalingo al PalaCuorgnè per l’Alto Canavese Volley che supera per 3-1 il Novi Pallavolo, incontro combattuto e incerto i padroni di casa dopo aver conquistato il primo set per 25-18 subiscono la rimonta ospite che conquista il secondo con il risultato di 21-25, grande lotta nel terzo e terminato sul 27-25 per i cuorgnatesi che poi vincono anche il quarto con il punteggio di 25-21.


Nella coppa Piemonte femminile di serie D si è giocata la settima e ultima giornata della prima fase nel girone F il Basso Canavese Calton Volley già eliminato alla fase successiva passa solo la prima in classifica vince in trasferta in Valle D’Aosta a Fenis contro il Pramotton Mobili Fenusma per 3-1.
Le sangiorgesi vincono i primi due set per 15-25 il primo e poi 18-25 il secondo, nel terzo giocato punto a punto le padrone di casa si impongono per 27-25, ma le canavesane chiudono il conto nel quarto che lo conquistano in modo largo per 14-25.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img