giovedì 13 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Terza aggressione in carcere; 5 agenti feriti da inizio anno

Un ispettore e due agenti hanno dovuto far ricorso alle medicazioni in ospedale

TORINO – Un ispettore della polizia penitenziaria e due agenti sono stati aggrediti ieri sabato 14 gennaio 2023, nel carcere di Torino, ‘Lorusso e Cutugno’. È quanto denunciano le Organizzazioni Sindacali della polizia penitenziaria, Sinappe, Osapp e Fns-Cisl. Già venerdì un detenuto straniero ventiquattrenne aveva sputato in faccia, senza motivo alcuno, ad un agente che ha dovuto fare ricorso ai controlli necessari presso l’ospedale Amedeo di Savoia. Mentre nella mattinata di sabato, una decina di detenuti che dovevano essere trasferiti per sfollamento in altri istituti della regione hanno dato vita a disordini ed hanno aggredito due agenti e un ispettore di polizia penitenziaria i quali hanno dovuto fare ricorso alle cure presso il pronto soccorso e sono stati dimessi con 5 e 10 giorni di prognosi.

I detenuti erano armati di lametta, usata per atti di autolesionismo, e successivamente hanno appiccato un incendio e devastato la cella di sicurezza vicino all’ufficio matricola. La situazione del carcere di Torino è sempre più incandescente e pericolosa. Le organizzazioni sindacali rinnovano l’invito al ministro Nordio di recarsi con urgenza a Torino, unitamente al nuovo capo del Dap. La polizia penitenziaria non ce la fa più, il carcere e nel totale caos e il personale rischia la propria incolumità”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News