venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

BORGARO – TransBorgaro: oltre 12mila spettatori

Successo per la kermesse motoristica dedicata al motocross

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BORGARO – La kermesse motoristica dedicata al mondo del motocross TransBorgaro è tornata nel migliore dei modi, regalando un weekend motoristico davvero eccezionale. Dopo due stagioni di fermo dovuto alla ben nota pandemia la manifestazione ha offerto un bello ed intenso fine settimana, regalando una 40esima edizione che ha richiamato tantissimo pubblico.


Infatti, sono stati calcolati oltre 12mila spettatori che hanno preso posto lungo il tracciato di via Stati Uniti, dove hanno potuto assistere a tante manches davvero interessanti e spettacolari, dove si sono alternati tra sabato e domenica sia i piloti che hanno fatto la storia della disciplina, tra gli anni ’70 e ’90, che quelli che invece hanno animato il trofeo Moto Asi a livello regionale.
Salutata anche dalla presenza di una “madrina” d’eccezione, ovvero la splendida Miss Italia Piemonte Giulia Giada Cordaro, che è borgarese doc, la quale ha premiato i vincitori, la manifestazione 2022 è andata in archivio davvero nella maniera migliore.


Venendo ai verdetti delle varie prove che si sono alternate, nella categoria anni ‘70 successo dello statunitense Broc Glover, mentre nelle file dei centauri che hanno segnato gli anni ‘80 ha trionfato il belga Jan Blanquaert. Infine, per quanto riguarda gli anni ‘90 primo posto è stato occupato dal bravissimo lettone Lauris Friebergs.
Arriviamo alle competizione riservate al Moto Asi: qui si sono registrati i successi di Lorenzo Chiadò Caponet tra gli Esordienti, di Dennis Gentile nella serie Sport, di Andrea Lano negli Expert, mentre Tommaso Sarasso ha primeggiato nelle file dei Master.
Infine, a regalare ulteriore spettacolo anche la corsa dedicata ai sidecarcross: in questo ultimo caso l’affermazione è andata alla coppia formata da Lorenzo Baldini e Stefano Tibaldi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img