lunedì 5 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

OZEGNA – La Rem Bu Kan ha ricordato con una gara Rosanna Olivetto Baudino (FOTO)

Presente all'intera gara il Sindaco Sergio Bartoli

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

OZEGNA – La scorsa domenica, 20 novembre 2022 la Rem Bu Kan Karate Do Rivarolo ha ricordato Rosanna Olivetto Baudino, intitolando a lei la gara; evento  fortemente voluto dall’istruttore Pasquale Rizzo e dall’allenatore Lorenzo Terzano che dal 2019  sotto la direzione tecnica del Maestro Giacomo Buffo tengono i corsi per bambini proprio ad Ozegna e dove suo figlio, Matteo Spezzano, atleta militante in Rem Bu Kan dall’età di 9 anni collabora nell’insegnamento ai piccoli atleti.

Grazie alla concessione dell’utilizzo del palazzetto  e il patrocinio del Comune, al contributo della Famiglia di Rosanna  si è tenuta  la gara per i soli associati Rem Bu Kan delle tre sezioni  Rivarolo, Castellamonte ed Ozegna e riservata  principalmente alle categorie dei più piccoli cinture bianche.

Evento che   ha particolarmente emozionato, oltre ai familiari presenti, Daniela Amato, coordinatrice dell’evento e dei responsabili ai tavoli di giuria che con Maria Celano ha condiviso molti momenti nell’attività ai tavoli di giuria.

La gara prevedeva 7 categorie con la competizione Kata per le giovani speranze cinture bianche e mezze gialle, suddivise in tre  fasce d’età: 0/7anni- 8/10anni -11/14anni, e competizione del kata a squadre; Kata per le cinture Giallo /Arancio; Kata e kumite ( 10/14 anni) per le cinture Marroni Femminili , Kata e kumite (18/20 anni) per le cinture Nere.

Particolarmente coinvolto il Sindaco Sergio Bartoli che ha presenziato l’intera gara e la premiazione di tutti gli atleti compresi i premi speciali quali:

miglior atleta cinture bianche aggiudicato a Campisi Mattia, miglior atleta cinture nere andato a Giorgio Padoan e il Trofeo Rosanna Olivetto Baudino che si è proprio attribuito Matteo Spezzano vincendo il Kumite cinture nere.

Di seguito la classifica:

CINTURE BIANCHE 0-7 ANNI

1° Giacomodonato Tommaso,2° Bertone Oreste,3° Dezzutto Giorgio,4° Masia Mario

CINTURE BIANCHE 8-10 ANNI

1° Campisi Mattia, 2° Panini Viola,3° Cesare Rebecca,4° Nepote Fus Cecilia

CINTURE BIANCHE 11-14 ANNI

1° Costanzo Giulia ,2° Baracca Simone, 3° Varetto Francesco, 4° Grigores Alexandra

CINTURE GIALLO/ARANGIO CAT UNICA

1° Zanni Nicolò,2° Avandoglio Federico, 3°Madeddu Astrid. 4° Alfani Giulio

KATA A SQUADRE CINTURE BIANCHE

1° CAMPISI-LUWALI-FIERRO

2° VARETTO-BARACCA-CESARE

3° BERTONE- MASIA-GIACOMODONATO

4° RUOTO- DEZZUTTO-TIMINGER

CINTURE MARRONI FEMMINILE KATA

1° Capretto Giulia,2° Vernetti But Chiara,3° Rusu Cristina4° Castagna Cristina

CINTURE MARRONI FEMMINILE KUMITE

1°Pistono Alessia, 2° Gasparini Alessandra, 3° Mattana Rachele, 4° Madeddu Agata

CINTURE NERE MASCHILE KATA

1° Padoan Giorgio2° Cavallero Matteo, 3° Spezzano Matteo, 4° Tomaino Daniele

CITURE NERE MASCHILE KUMITE

1° Spezzano Matteo,2° Tomaino Daniele, 3° Padoan Giorgio, 4° Marangoni Andrea

L’associazione Rem Bu Kan Karate Do, ha espresso il suo  particolare  ringraziamento al Comune di Ozegna per la collaborazione e il patrocinio, al Dottor Piero Scala e alla Croce Rossa per l’assistenza sanitaria e alla famiglia di Rosanna Olivetto Baudino per il contributo donato per i premi.

Prossimo imminente appuntamento vede impegnati i più esperti al raduno CAI (Corso Aspiranti Istruttori) a Cavellermaggiore sabato 26 novembre e lo Stage Federale SKI-I ad Igea Marina il 2-3-4- dicembre.

Ci saranno poi nella sede di Rivarolo gli esami per passaggio di cintura  il 13 e il 20 dicembre.

L’attività agonistica federale SKI-I prevede gare internazionali ad Aprile in Germania il 1 aprile 2023, in Repubblica Ceca il 29 aprile e a Maggio ad Igea Marina i Campionati Italiani il 6 e 7 e  l’International Cup il 26 e 28, per terminare la stagione agonistica con i Campionati Mondiali dal 22 al 27 Agosto in Ungheria.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img