CASTELLAMONTE – Bambini e famiglie al freddo, e il Sindaco Pasquale Mazza sul “piede di guerra” con Eurotec.
I disservizi al riscaldamento nelle scuole e in tutti gli edifici raggiunti dal teleriscaldamento, sono stati creati alternativamente a problemi locali della rete o a malfunzionamento dell’impianto centrale.
Dal 14 al 18 novembre l’atrio della scuola secondaria di primo grado “Cresto” era al freddo a causa di un guasto alla caldaia centrale in subentro della quale sono state utilizzate altre due caldaie di minor potenza, con acqua in uscita a temperatura più bassa. Sufficienti per scaldare i termoconvettori ma non gli aerotermi.
Il 21 novembre sono stati segnalati nuovi disservizi.
“Continuano a giungermi segnalazioni circa problematiche relative al teleriscaldamento – dichiara il Sindaco Pasquale Mazza – continuano a sollecitarmi la risoluzione dei problemi che stanno lasciando al freddo i bambini delle scuole e le famiglie. O si risolvono i problemi o saremo costretti a rivolgerci alla Protezione Civile o al Prefetto perché non possiamo più tollerare che i bambini e le famiglie, dove ci sono persone fragili e anziane, rimangano al freddo.”