lunedì 5 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Tutto pronto per la 40esima edizione della “TransBorgaro”

Un ritorno alla grande per l'evento organizzato dall’A.S.D. Borgaro Motocross e da M.C. Braaap, unico nel suo genere in Europa

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BORGARO – Un traguardo decisamente importante quello che, nel prossimo fine settimana, sarà tagliato dalla “TransBorgaro”, iniziativa motoristica dedicata al cross, che festeggerà la sua 40esima edizione. Un ritorno alla grande per l’evento organizzato dall’A.S.D. Borgaro Motocross e da M.C. Braaap, unico nel suo genere in Europa, che si disputerà sulla pista di via Stati Uniti e che ad ogni uscita è capace di richiamare grandissimi piloti da tutto il mondo.
Campioni del calibro di Jeff Stanton, Broc Glover e Danny Laporte, dell’inglese James Dobb, del belga Joel Smets, ma anche degli italiani Fabrizio Dini e Pietro Micheli, saranno ai cancelletti di partenza della kermesse, che domenica 27 novembre impegnerà oltre un centinaio di centauri.
Diverse le novità in programma in quella che sarà un importante ritorno alle competizioni, dopo due anni di stop forzato dovuti alla pandemia.

borgaro motocross


Ad iniziare dalle prove di qualificazione riservate agli iscritti Moto Asi e suddivise nelle categorie esordienti, sport, expert e master, che si terranno dalle 9 del sabato e che designeranno i partecipanti alle finali del giorno successivo.
Spazio anche al sidercar-cross, con qualifiche programmate per il sabato e finali la domenica, mentre giovedì 24, nell’area antistante il Comune di Borgaro, si terranno le premiazioni del concorso che ha visto coinvolti oltre 160 studenti delle scuole elementari e medie cittadine.
Per quanto riguarda il calendario della “TransBorgaro”, venerdì 25 appuntamento sulla pista di Strada Ravetto ad Orbassano dalle 10.00 per i test piloti internazionali, mentre invece l’indomani, dalle ore 09.30 a Borgaro, inizio prove di qualificazione riservate agli iscritti Moto Asi, alle quali faranno seguito alle 11.30 le manches di qualificazione sidercross ed alle 15.30 la prima manche finale sidercross.

Domenica 27, sempre in corso Stati Uniti, dalle 09 spazio alle prove della “TransBorgaro” anni 70-80-90, quindi alle 10.30 finale Moto Asi e seconda manche sidercross. Nel primo pomeriggio, alle 12.45 sin terrà la presentazione dell’evento, quindi dalle 13.00 il via della manches della quarantesima “TransBorgaro”.

borgaro motocross2

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img