sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNÈ – Venerdì 25 novembre: Bagna Cauda Day

L'evento nasce dalla stretta collaborazione tra la locale Associazione Attività e Commercianti e la Gastronomia Gustosando Sas di Fabrizio Seren Bernardone, nonché con il patrocinio del Comune di Cuorgnè

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNÈ – La bagna cauda, da piatto tradizionale piemontese, nel corso degli anni si è trasformata in un “must” della cucina internazionale. Sapori unici, intensi, decisi o delicati a seconda della ricetta, ma senza dubbio capaci di conquistare tutti i palati, anche quelli più fini.
Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre questa leccornia sarà al centro di una vera e propria iniziativa a livello mondiale, dando vita ad un “Bagna Cauda Day” che nella serata di venerdì 25 sarà protagonista anche in Alto Canavese, per la precisione in quel di Cuorgnè, ospitato negli ampi e accoglienti spazi del Centro Fiere dell’ex Manifattura di via Ivrea.
Grazie alla stretta collaborazione tra la locale Associazione Attività e Commercianti e la Gastronomia Gustosando Sas di Fabrizio Seren Bernardone, nonché con il patrocinio del Comune di Cuorgnè e con la sponsorizzazione della RL Net, andrà in scena una serata golosa, ricca e divertente, dove si potrà gustare la bagna cauda tradizionale.


L’evento, che si aprirà alle ore 19.30, è alla sua seconda edizione in terra cuorgnatese e si inserisce nell’ambito di un progetto che ormai da una decina di anni a questa parte ha posto in primo piano un piatto tipicamente piemontese che, però, ha saputo conquistare il palcoscenico a livello mondiale.
E quest’anno sarà una “Bagna Mundial”, con il il bavagliolone che sarà consegnato a tutti i commensali, disegnato dall’artista Carlotta Castelnovi, che avrà dei chiari riferimenti legati alla kermesse calcistica che in questi giorni prende il via in Qatar.
Cuorgnè, grazie a questa sinergia che aveva mosso i primi passi l’anno scorso con una edizione “di prova” allestita dal lavoro dell’American Bar, di Gustosando e dell’Associazione Attività e Commercianti, rientrerà nel 2022 tra le 150 realtà distribuite in Italia e nel mondo che allestiranno questo intenso momento conviviale.


Va pure ricordato che a dare ancora più verve, e per far divertire i commensali, sarà allestito nel corso della cena un “Bagna Cauda Quiz Game”, il quale sarà realizzato grazie alla collaborazione con “Discovintage Music & Stories”.


Non resta, quindi, che prenotare contattando lo 0124/576583, oppure al 3470409385. Ma attenzione, chi per qualche motivo fosse impossibilitato a partecipare, sempre negli stessi giorni del “Bagna Cauda Day” potrà trovare questo gustoso piatto anche da asporto, e quindi gustarlo a casa propria, sempre contattando gli stessi recapiti telefonici.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img