martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Pecco Bagnaia è Campione del Mondo della Motogp

Il chivassese entra così nella storia del motociclismo: il titolo dopo cinquant'anni torna nelle mani di un italiano in sella ad una moto italiana e, dopo quindici anni con Casey Stoner, riporta il titolo in Ducati

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MOTOCICLISMO – Il chivassese Pecco Bagnaia ce l’ha fatta. Il ducatista è il nuovo campione del mondo della Motogp ed entra così nella storia del motociclismo iridato. Infatti, dopo ben cinquant’anni, (Giacomo Agostini sulla MV Augusta nel 1972) il titolo torna nelle mani di un italiano in sella ad una moto italiana e, dopo quindici anni con Casey Stoner, Pecco riporta il titolo in Ducati.

Un anno fantastico quello di Pecco: una buona partenza, poi un periodo in cui sono emersi alcuni problemi di feeling con la sua Ducati ed, infine, poi una rimonta davvero fantastica. Gara dopo gara Pecco ha recuperato il divario tra lui ed il francese Fabio Quartanaro, oggi quarto, sino a portarsi in testa alla classifica del mondiale. Una lotta decisa solo in quest’ultima gara sul circuito di Valencia che ha visto la vittoria della Suzuki (alla sua ultima gara in Motogp) di Alex Rins, seguito da Binder e dallo spagnolo Jorge Martin.

Nuvola Rossa c’è, come le migliaia di tifosi che oggi, da Chivasso, hanno tifato per il loro beniamino seguendo la gara dal maxischermo posizionato in piazza d’Armi, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Claudio Castello, e l’Official Pecco Fansclub.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img