venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LE FRASI POSSONO INGANNARE!

Dalla​​ posta del cuore di Alessandra Hropich

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

“Sono un uomo serio, da quando ho trovato la mia fidanzata, non accetto corteggiatrici, lo dico a tutte voi che sono solo di Lucia ma faccio fatica a liberarmi da quelle donne che sono molto facili ed ambigue ed io provo oggi amore solo per la donna che amerò per sempre, donne, lo volete capire che io sono solo di Lucia e resterò per sempre con lei? Non cercate di sedurmi. È già tutto deciso e stabilito, non create caos come voi donne sapete fare. Lo scrivo perché ci sono donne malandrine ma è inutile che mi scrivete in chat messaggi vari, non cercatemi in massa con vari pretesti, io vi posso dare solo le mie opere intellettuali, non me stesso, sono ormai di una donna soltanto ed intendo amarla per sempre, è chiaro?”
Alessandra, questo scrive il mio ragazzo sui social e una mia amica ha criticato queste precisazioni urlate, oltre all’avvertimento di lui di bloccare i suoi profili social perché troppe donne lo vogliono. Ma lui ha bisogno anche dei social visto che è una vetrina ulteriore per la sua attività, perché dunque deve bloccare i suoi contatti e chiudere i profili per l’ assalto femminile?
In realtà a me lui piace per il suo carattere e perché lo amo ma non è affatto un uomo da assalire, fisicamente parlando ma comunque si espone e può avere delle corteggiatrici anche solo per il suo ruolo.
Tu pensi che serve ad un uomo raccontare il suo amore a tutte pubblicamente per scoraggiarle dal provocarlo o basterebbe solo non rispondere ai messaggi privati?
Alessandra sii chiara come solo tu sai essere anche se dovessi aprirmi gli occhi, magari tu vedi cose che io non vedo, essendo coinvolta.
Lucia da Pordenone.


Lucia, il post del tuo fidanzato mira o a farsi pubblicità suscitando clamore o è una trovata per cercare donne mostrandosi come un santo a te che leggi ma, chi vuol capire, capisce.
Basterebbe non rispondere ai messaggi privati, non serve urlare pubblicamente la propria (vera o presunta) fedeltà.
Un mio ex amico ogni tanto scrive post di natura plateale anche lui (come fosse un promemoria) sul suo amore sviscerato per la fidanzata ufficiale con cui starebbe da tredici anni ma, il periodico decantare l’amore immutato per la sua donna che descrive come una perla rara, non mi ha mai convinto. Le cose più belle e vere si vivono, non si urlano altrimenti sembra che uno voglia convincere sé stesso, la donna ufficiale o gli altri su cose non vere.

Il tuo uomo esalta sicuramente sé stesso sostenendo che molte donne lo vogliono e descrivendone al tempo stesso alcune come delle poco di buono, della serie: “MOLTE PROSTITUTE O GIÙ DI LÌ TUTTE ADDOSSO MA LUI RESTA CASTO E PURO!”
Fa sorridere un post simile, è indubbio.
Cosa dovrebbero allora scrivere sui social i Vip, i cantanti, gli attori belli e giovani che ricevono messaggi di ogni tipo?
Non è un modo gentile di presentarsi, quello del tuo compagno, io ricevo tanti messaggi di ammiratori ma mai scriverei un post per presentare un mio libro così: “Uomini, siete invitati a venire alla presentazione del mio libro ma non fatevi illusioni su di me, non mi contattate per relazioni, non venite con pretesti vari, non mi lascio sedurre!”
Nessuno verrebbe alla mia presentazione o verrebbe qualcuno interessato a conoscermi dal vivo perché animato dal solo desiderio di capire la vera natura del mio messaggio.

Un messaggio maschile che mira a bloccare le donne dai tentativi di sedurlo appare poco credibile perché non è normale per un uomo (da sempre cacciatore nell’ immaginario collettivo) né rispettoso verso il suo pubblico, semmai lo si potrebbe interpretare, al contrario come un richiamo implicito verso qualcuna che intenda invece sedurlo di nascosto.
Una specie di santo sembra chi ama suscitare clamore urlando la sua serietà.

Ho conosciuto di tutto nella vita ed anche qualche uomo che diceva di cercare donne serie proprio per scartarle in realtà come fossero la peste perché la richiesta della serietà era solo un trabocchetto per capire immediatamente, in base alla risposta, le intenzioni di ciascuna.
Perché mai un uomo mediamente serio (non pretendiamo i santi) dovrebbe scrivere certe cose su un social? Non è detto che non sia un modo per attirare l’attenzione femminile su di sé.

Riguardo poi la frase: “L’amerò per sempre!!”
Ma il tuo fidanzato prevede l’eternità del vostro amore? Mi sembra piuttosto, il tuo lui, dotato di una personalità prevenuta che cerca di prevedere ed organizzare il tutto, cercando di mettere a posto le caselle della vita tipo: l’amore eterno, la fedeltà sbandierata in giro, ecc ma la vita non va secondo i nostri programmi, potrebbe soffrire per qualsiasi cambiamento o evento non preventivato.

Se il tuo fidanzato è davvero animato dal desiderio di mettere ordine nella sua vita, ecco un pensiero per lui su cui riflettere:
“L’UNIVERSO È CAOS, SE NON LO ACCETTI, NE VIENI TRAVOLTO. PIÙ SEI RIGIDO E PIÙ FACILMENTE SARAI SPEZZATO DAGLI EVENTI!”

Ma se le frasi del tuo lui su un social fossero un messaggio astuto per attirare l’attenzione femminile, sarebbe un inganno che potrai comunque scoprire, tutto si viene a sapere, se si vuole.
“Il modo più sicuro di essere ingannati è credersi più furbi degli altri!” F. De La Rochefoucauld


Per inoltrare domande alla dottoressa Hropich su questioni sentimentali, potete inoltrarle anche alla pagina seguente, con messaggio privato.
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

posta cuore

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img