RIVAROLO CANAVESE – Anche quest’anno, la Rem Bu Kan Rivarolo, con il vivaio dei suoi atleti e alcuni titolari della Nazionale SKI-I, ha partecipato al tradizionale Trofeo Domzale Cup, disputatosi sabato 15 ottobre 2022, competizione che dal 2019 non veniva organizzata a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.
Presenti con l’Italia, la Slovenia, la Repubblica Ceca e la Romania, un quadrangolare di tutto rispetto, dove l’Italia si è classificata prima.
Gli atleti Rem Bu Kan, accompagnati dal loro maestro Giacomo Buffo e il Maestro Mario Bessolo, responsabile regionale Ski, si sono uniti al bus del gruppo Italia, partito venerdì mattina per arrivare il tardo pomeriggio ed essere pronto a gareggiare il sabato, rientrando vittoriosi il sabato notte.
Le categorie di questa specifica gara, organizzata dalla SKI Slovena, sono sempre un’occasione di notevole esperienza, soprattutto per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, ai quali è stata data la possibilità di confrontarsi in due categorie distinte, per la stessa competizione, ovvero tra i cadetti e juniores, sia per il kata che per il kumite individuale, oltre alle competizioni a squadre sia di kata che di kumite.
Anche in quest’occasione Giulia Buffo, si è distinta con i podi in tutte le competizioni; ma vediamo nel dettaglio i risultati individuali di tutti gli atleti che hanno ancora una volta soddisfatto il Maestro Buffo in tutte le categorie dai più piccoli ai più grandi.
Giulia Buffo
1 nel kata individuale
1 nel kata a squadre con Chiara Rizzotto di Roma ed Elisa Pea di Milano
1 nel kumite a squadre con le nazionali Elisa Pea e Martina Angeloni di Genova
2 nel kumite individuale
2 nel kata misto con i compagni/allievi Matteo Cavallero e Giorgio Padoan
Giorgio Padoan
2 nel kata a squadre
2 nel kata individuale
Daniele Tomaino
3 nel kata a squadre con Andrea Marangoni e Alessandro Sacco
3 nel kumite a squadre con Davide Bellotto di Cigliano e Giorgio Cannella di Rivoli.
Andrea Marangoni
3 nel kata a squadre con Daniele Tomaino e Alessandro Sacco
4 nel kumite individuale
Alessandro Sacco
3 nel kata con i compagni Daniele Tomaino e Andrea Marangoni.
Matteo Cavallero
2 nel kata a squadre cat mista con Giulia Buffo e Giorgio Padoan
Giuseppe Figliuolo
3 nel kata veterani
Artemisia Madeddu
3 nel kumite juniores
Alessandra Gasparini
2 nel kumitè cadetti
Stefano Tomaino
2 nel kumite individuale cadetti
Cristina Rusu
1 nel kumite individuale juniores
2 nel kumite a squadra con Chiara Rizzotto e Chiara Andreotti di Roma
Intenso il calendario dei prossimi impegni, che al momento prevedono altre tre gare internazionali: il 1 aprile in Germania la Nagai Cup, il 29 e 30 aprile Grand Prix in Repubblica Ceca, il 26 maggio all’International Cup ad Igea Marina. Oltre ai raduni federali ad Igea Marina il 2 dicembre e il 24 marzo e i Campionati Italiani il 6 maggio. Ci saranno poi altre gare provinciali e regionali in fase di calendarizzazione che permetteranno confronti e preparazioni per tutte le categorie.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.