COASSOLO – Il motomondiale torna in pista per il terz’ultimo round mondiale sul circuito di Phillip Island in Austrialia.
Il coassolese Celestino Vietti Ramus, che proprio oggi compie 21 anni, è pronto a tornare all’attacco alla ricerca di punti importanti nella classifica mondiale (il canavesano è attualmente a 20 punti dal terzo gradino del podio occupato attualmente dallo spagnolo Aron Canet). In testa al mondiale per 11 gare, il giovane pilota del Mooney VR46 in Thailandia, prima che la corsa venisse interrotta a causa del violento temporale che stava imperversando sul circuito di Buriram, aveva dimostrato di aver un buon feeling sull’asciutto con la sua Kalex, il che lascia sperare per la gara di domenica.
“Cele è pronto a tornare in pista domani per le libere su un circuito che ama particolarmente. Diciamo che ha avuto parecchia sfortuna nelle ultime gare e che, dopo essere stato primo per tanto tempo, l’umore ne ha ovviamente un po’ risentito. Nonostante la giovane età è un ragazzo molto tenace e maturo, è uno che non perde tempo piangendosi addosso, ma preferisce andare avanti e continuare a lavorare per cercare di migliorare. Oggi è anche il suo compleanno e, ieri, i ragazzi del team gli hanno anche fatto trovare una bellissima torta per festeggiarlo” ha commentato orgoglioso il papà, Michele Vietti che lo raggiungerà nel prossimo round in Malesia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.