MAPPANO – Dopo aver chiuso le controversie legali con i Comuni cedenti, dopo aver chiuso la controversia legale con il dipendente comunale prima assunto e poi demansionato, e che per questo aveva presentato ricorso al Tribunale del Lavoro, per il Comune di Mappano è già ora di avviare un nuovo percorso legale.
Questa volta nei confronti dell’Asm di Venaria, l’azienda speciale multiservizi operante nel settore dei trasporti, delle mense scolastiche, degli asili nido e della gestione delle farmacie comunali. E proprio quest’ultima attività è quella che ha portato ad aprire il nuovo fronte giudiziario. Asm, infatti, ha fatto ricorso al Tar per ottenere l’annullamento del bando di gara relativo all’affidamento della farmacia comunale mappanese per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2024.
E con il bando è stato chiesto l’annullamento di tutti gli atti di gara: il disciplinare, il modello della domanda di partecipazione e tutti i vari modelli previsti, delibere, elenchi, disciplinari e “… di ogni altro atto del Comune di Mappano comunque lesivo dell’interesse della Asm”. Il Comune, dal canto suo, ha ritenuto di dover difendere posizione e interessi, costituendosi nel giudizio davanti al Tar. Ad assolvere a questo compito sarà l’Avvocato Filippo Traviglia di Torino, che ha i requisiti necessari e ha manifestato la disponibilità ad assumere l’incarico di rappresentare il Comune nella controversia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.