venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Arresti e denunce per spaccio di stupefacenti ed estorsione

Tre arresti e quattro denunce

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

TORINO – Il 23 settembre 2022, in Torino e provincia, i carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana, nei confronti di tre persone, ritenute a vario titolo responsabili di spaccio di stupefacenti e di estorsione.

L’attività d’indagine, avviata il 15 gennaio scorso a seguito dell’esplosione di un colpo di arma da fuoco contro una vettura in transito nel quartiere San Paolo, ha fatto emergere l’esistenza di una attività di spaccio al dettaglio nella prima cintura sud ovest torinese oltre ad un episodio estorsivo in danno di un cittadino italiano che si è visto costretto, dietro minaccia, a prelevare 400,00 euro dal bancomat per saldare un debito contratto per droga. In merito a questi fatti delittuosi sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre presunti autori, tutti italiani.

In merito alla esplosione del colpo di arma da fuoco, che allo stato non risulta connesso con i reati sopra descritti, sono stati denunciati in stato di libertà i presunti autori, 4 cittadini italiani ritenuti responsabili di detenzione e porto abusivo di armi, minaccia e danneggiamento aggravato.

Contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari i militari dell’Arma hanno eseguito una serie di perquisizioni che hanno portato al deferimento in stato di libertà di altre tre persone per possesso di stupefacenti e furto di energia elettrica e al sequestro di un manganello telescopico e una pistola a salve con relativo munizionamento.

Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari con relativa vigente presunzione di innocenza per tutti i soggetti.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img