martedì 10 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – Il “nuovo” Cdm apre i battenti e si prepara ad una nuova avventura

Musica, strumenti, canto, teatro: tante discipline che fanno capo alla scuola

BORGARO – Il nuovo direttivo è stato definito qualche settimana addietro. La nuova forma, vale a dire la trasformazione in Arci, è di qualche giorno fa. E la sede di Cascina nuova, completamente rinnovata, ha solo poche ore (dopo moltissime di lavoro) di vita. Il Cdm, il Centro Didattica Musicale, ha celebrato il nuovo corso venerdì sera, con una festa alla quale hanno preso parte allievi e genitori, ma soprattutto i collaboratori e gli amici di quel sodalizio che non si limiterà più ad essere una scuola di musica, ma si propone come un vero e proprio centro culturale: «Una scuola di musica con il teatro dentro – commenta Franco Romanelli, che per qualche giorno ha deposto i panni di musico e di presidente per calzare quelli di muratore, manovale e chissà che altro perché tutto fosse pronto per la riapertura – Affrontiamo questa nuova avventura con molto entusiasmo e con molte novità. E la affrontiamo grazie anche all’amicizia di molte persone che saranno con noi, questa sera, per celebrare il nuovo corso con una grande festa: dal mio socio Max Corfini a Massimo Laiolo ai Fools, a tutti coloro che vorranno venire a trovarci, imbracciare uno strumento e suonare per noi. A questo scopo abbiamo anche allestito un piccolo spazio nel cortile per dare a tutti la possibilità di un’esibizione».

Musica, strumenti, canto, teatro: tante discipline che fanno capo alla scuola: «Scuola che è pronta a ripartire – prosegue – Dai prossimi giorni saranno aperte le preiscrizioni dopo di che, in base alle adesioni, andremo ad organizzare i corsi: credo che le lezioni al più tardi potranno iniziare ad ottobre. Sono previsti corsi di strumento individuale – pianoforte, chitarra classica, violino, violoncello, contrabbasso, ukulele, tastiera, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba e basso tuba – ma anche di canto individuale, il coro delle voci bianche, la rock band accademy, i corsi base per i bambini e la propedeutica musicale, il laboratorio corale per ragazzi e adulti, la musica da camera, percussioni afro, corsi di teatro ma anche di ballo swing e di tecnico del suono oltre, ovviamente, alla Filarmonica Città di Borgaro».

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img