giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Bagnaia in pole ad Aragon

Incontenibile il pilota Ducati che ha fatto segnare anche il record della pista; secondo Miller e terzo Bastianini

MOTOCICLISMO – Continua l’epopea di Francesco Pecco Bagnaia che ad Aragon conquista ancora una volta la pole position e fa segnare anche il record della pista.

Il chivassese, incontenibile come non mai, domani scatterà quindi dalla prima casella, seguito dall’attuale compagno di squadra Jack Miller e da quello futuro, Enea Bastaianini. Quarta posizione per il pilota dell’Aprilia, Alex Espargaro mentre solo sesto il leader del mondiale Fabio Quartanaro. Dopo il GP di Misano, vinto da Pecco, sono 30 i punti che separano El Diablo dal pilota del Team Lenovo Ducati; tredicesima posizione per lo spagnolo Marc Marquez tornato, in pista dopo il periodo di stop legato alle sue condizioni fisiche.

“Sono veramente contento, è stata una qualifica bellissima. Ho cercato di fare il giro perfetto e penso di esserci riuscito. Mi sono divertito molto, soprattutto gli ultimi due settori. Non era facile, avevo molti piloti dietro di me che potevamo sfruttare la scia, ma siamo riusciti a portare a casa un gran risultato. Domani sarà fondamentale partire bene e gestire la gara, ma abbiamo svolto un attimo lavoro tutto il weekend e siamo pronti” ha commentato Bagnaia.

Continua il periodo poco fortunato per l’altro canavesano, il coassolese Celestino Vietti Ramus, che in Moto 2 oggi non è riuscito ad andare oltre alle diciassettesima posizione in griglia. La pole position è stata conquistata dallo spagnolo Augusto Feranandez. Un momento delicato quello del giovane pilota del Team Mooney VR46, che speriamo possa risolvere domani in pista. I suoi tifosi e compaesani fanno tutti il tifo per lui.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img