MOTOCICLISMO – Si è concluso il quattordicesimo round mondiale nel GP di San Marino sul circuito di Misano.
Ed è proprio sul circuito dedicato all’indimenticabile Marco Simoncelli che il chivassese Francesco Pecco Bagnaia ha firmato il suo capolavoro con la quarta vittoria consecutiva dopo una battaglia all’ultimo metro con il suo futuro compagno di squadra, Enea Bastianini.
Continua così la straordinaria rimonta del pilota del Ducati Lenovo Team nella classifica mondiale. Ora sono solo 30 i punti che lo separano dall’attuale leader del mondiale, Fabio Quartanaro, oggi quinto.
Dietro a Bagnaia e Bastianini si è classificato il pilota dell’Aprilia Viňales, seguito da Luca Marini.
Delusione, invece, per il coassolese Celestino Vietti Ramus che nella gara della Moto2, dopo la pole di ieri, è scivolato e ha dovuto dire addio alla gara sanmarinese.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Alonso Lopez davanti ad Aron Canet e al giapponese Ai Ogura.
Uno zero pesante per il pilota del Mooney VR 46 Team che ora si trova distante 42 punti dal leader del campionato Augusto Fernandez.