MOTOCICLISMO – Continua lo stato di grazia di Francesco Pecco Bagnaia e della sua Ducati che, sul circuito di Spielberg, conquista anche il tredicesimo round mondiale. Salgono a tre le vittorie consecutive per il pilota chivassese che, partito dalla seconda posizione, dietro al connazionale Enea Bastianini (ritirato per un problema al cerchio della ruota anteriore), si è subito portato in testa e l’ha mantenuta sino alla bandiera a scacchi.
Dietro di lui il leader del mondiale Fabio Quartanaro, protagonista di una stupenda rimonta, e l’altro pilota Ducati Jack Miller.
Con la vittoria austriaca il pilota del Team Lenovo Ducati rosicchia 5 importanti punti a Quartanaro (44 ora quelli da recuperare) e, con la terza vittoria consecutiva, eguaglia il primato di Casey Stoner che, fino ad ora, è stato l’unico pilota Ducati ad esservi riuscito.
Diversa la situazione per l’altro portacolori canavesano Celestino Vietti Ramus che, partito dalla settima casella, mentre stava duellando per la seconda posizione è incappato in una caduta a nove giri dal termine.
Il coassolese stava martellando giri spettacolari e sembrava essere l’unico in grado di impensierire Ogura e Chantra che si trovavano al vertice della gara e, proprio nel tentativo di superare Chantra, Cele è caduto. La vittoria è andata al giapponese Ogura, ora in testa al mondiale, seguito da Chantra e Dixon.
Davvero una sfortuna per il giovane pilota del Mooney VR46 Team che avrebbe potuto riprendersi la leadership del mondiale. 27 sono ora i punti che lo separano da Ogura.
Nulla è ancora perduto, anzi, sia il mondiale della classe Moto 2 che quello della Moto GP, quando mancano ancora sette round, sono apertissimi. Appuntamento tra quindici giorni a Misano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.