venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Terza vittoria consecutiva per Pecco Bagnaia

Il pilota chivassese fa suo anche il GP d’Austria. Caduta per Vietti in Moto 2 mentre era in lotta per la seconda posizione

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MOTOCICLISMO – Continua lo stato di grazia di Francesco Pecco Bagnaia e della sua Ducati che, sul circuito di Spielberg, conquista anche il tredicesimo round mondiale. Salgono a tre le vittorie consecutive per il pilota chivassese che, partito dalla seconda posizione, dietro al connazionale Enea Bastianini (ritirato per un problema al cerchio della ruota anteriore), si è subito portato in testa e l’ha mantenuta sino alla bandiera a scacchi.

Dietro di lui il leader del mondiale Fabio Quartanaro, protagonista di una stupenda rimonta, e l’altro pilota Ducati Jack Miller.

Con la vittoria austriaca il pilota del Team Lenovo Ducati rosicchia 5 importanti punti a Quartanaro (44 ora quelli da recuperare) e, con la terza vittoria consecutiva, eguaglia il primato di Casey Stoner che, fino ad ora, è stato l’unico pilota Ducati ad esservi riuscito.

Diversa la situazione per l’altro portacolori canavesano Celestino Vietti Ramus che, partito dalla settima casella, mentre stava duellando per la seconda posizione è incappato in una caduta a nove giri dal termine.

Il coassolese stava martellando giri spettacolari e sembrava essere l’unico in grado di impensierire Ogura e Chantra che si trovavano al vertice della gara e, proprio nel tentativo di superare Chantra, Cele è caduto. La vittoria è andata al giapponese Ogura, ora in testa al mondiale, seguito da Chantra e Dixon.

Davvero una sfortuna per il giovane pilota del Mooney VR46 Team che avrebbe potuto riprendersi la leadership del mondiale. 27 sono ora i punti che lo separano da Ogura.

Nulla è ancora perduto, anzi, sia il mondiale della classe Moto 2 che quello della Moto GP, quando mancano ancora sette round, sono apertissimi. Appuntamento tra quindici giorni a Misano.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img