TORINO – Il personale del Commissariato Centro in servizio di volante ha arrestato una donna per una tentata rapina nei pressi di via Cernaia, a Torino.
Ad attirare l’attenzione degli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, le urla del proprietario dell’attività commerciale: la donna, infatti, avrebbe sottratto un capo di abbigliamento dal banco, mettendolo all’interno di una borsa che aveva con sé; il commerciante immediatamente le ha chiesto di restituire quanto asportato. La donna, a questo punto, ha iniziato ad insultare il venditore e sua moglie, per poi aggredire fisicamente quest’ultima causandole lievi contusioni. All’intervento degli agenti della Polizia di Stato, la donna ha opposto una strenua resistenza nei loro confronti, prima di essere definitivamente fermata.
La donna, cittadina italiana di 38 anni, con numerosi precedenti di Polizia contro il patrimonio e contro la persona, è stata arrestata per tentata rapina impropria e denunciata per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagata, sino alla sentenza definitiva.