SAN BENIGNO CANAVESE – Il Comitato spontaneo “Mai sulla nostra testa”, nato per contrastare l’insediamento sul territorio di un impianto per la produzione di biogas (e, più in generale, per difendere un territorio che ha già pagato un prezzo pesante sul tema dell’ambiente), ha incontrato nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale.
Scopo dell’incontro, ovviamente, la situazione dell’impianto, non voluto da San Benigno ma il cui iter burocratico di insediamento è ancora in corso. «Da parte nostra ringraziamo l’Amministrazione per la disponibilità data nell’organizzare l’incontro – spiegano dal Comitato – Ognuno nel proprio ambito, insieme, continueremo a difendere il territorio. Trattare il rifiuto organico è necessario ma non è necessario farlo a spese dei cittadini e per pura speculazione. A questa modalità operativa il Comitato, e i cittadini, si opporranno sempre».
Un incontro positivo anche per l’Amministrazione: «Innanzitutto ringrazio il Comitato per il lavoro svolto e per l’attenzione che ha sempre avuto su questo tema – commenta il sindaco, Alberto Graffino – Per quanto ci riguarda, continueremo a procedere così come abbiamo sempre fatto in passato, sia come maggioranza, sia come opposizione, e cioè con trasparenza e condivisione. L’iter burocratico per l’insediamento dell’impianto non ha riservato negli ultimi tempi grosse novità, per cui magari qualcuno può aver abbassato un po’ la soglia dell’attenzione su questo tema. Come Amministrazione siamo, siamo stati e saremo sempre molto attenti sul problema, che continuiamo a monitorare costantemente».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.