martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO CANAVESE – Incontro Amministrazione – Comitato per discutere del biogas

Scopo dell’incontro, ovviamente, la situazione dell’impianto, non voluto da San Benigno ma il cui iter burocratico di insediamento è ancora in corso

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Il Comitato spontaneo “Mai sulla nostra testa”, nato per contrastare l’insediamento sul territorio di un impianto per la produzione di biogas (e, più in generale, per difendere un territorio che ha già pagato un prezzo pesante sul tema dell’ambiente), ha incontrato nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale.

Scopo dell’incontro, ovviamente, la situazione dell’impianto, non voluto da San Benigno ma il cui iter burocratico di insediamento è ancora in corso. «Da parte nostra ringraziamo l’Amministrazione per la disponibilità data nell’organizzare l’incontro – spiegano dal Comitato – Ognuno nel proprio ambito, insieme, continueremo a difendere il territorio. Trattare il rifiuto organico è necessario ma non è necessario farlo a spese dei cittadini e per pura speculazione. A questa modalità operativa il Comitato, e i cittadini, si opporranno sempre».

Un incontro positivo anche per l’Amministrazione: «Innanzitutto ringrazio il Comitato per il lavoro svolto e per l’attenzione che ha sempre avuto su questo tema – commenta il sindaco, Alberto Graffino – Per quanto ci riguarda, continueremo a procedere così come abbiamo sempre fatto in passato, sia come maggioranza, sia come opposizione, e cioè con trasparenza e condivisione. L’iter burocratico per l’insediamento dell’impianto non ha riservato negli ultimi tempi grosse novità, per cui magari qualcuno può aver abbassato un po’ la soglia dell’attenzione su questo tema. Come Amministrazione siamo, siamo stati e saremo sempre molto attenti sul problema, che continuiamo a monitorare costantemente».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img