mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

ALPETTE – Successo per la terza tappa del Campionato Nazionale di Bike Trial (FOTO E VIDEO)

Organizzato dal Valli del Canavese Trial Team

ALPETTE – Sono stati oltre una quarantina i protagonisti dell’evento di bike trial che domenica 3 luglio ha tenuto botta in quel di Alpette. Grazie alla sapiente organizzazione del Valli del Canavese Trial Team la piccola ma sempre attiva comunità del nostro territorio è stata teatro della terza tappa del Campionato Nazionale Uisp, che ha portato ai nastri di partenza diversi atleti di livello, che hanno offerto spettacolo e passaggi davvero di tutto rispetto.


Belle e impegnative le quattro zone che sono state realizzate nell’occasione, eccellente la cornice di pubblico, tra addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi, che hanno trascorso alcune ore godendosi una disciplina che anche da noi ha un certo seguito.
Entrando nello specifico della gara canavesana, nella Classe 1 affermazione di Simone Titli, che ha dato ampiamente prova della sua abilità, centrando il successo con pieno merito. Alle sue spalle si sono posizionati Luca Tombini del Dynamic Trial ed Orfino Elia del Team Villongo, mentre quarta piazza per Andrea Pilo. Nella Classe 2, invece, il duello tra Alessio Bonomelli e Marco Pozzali (entrambi della Dynamic) si è risolta con la vittoria del primo, mentre nelle file dei Veterani Federico Zonca del Team Villongo si è imposto nei confronti di Marco Genovesi (Avis Rosignano) ed Angelo Pozzali (Dynamic).


Tantissimi, poi, i giovani che hanno animato la bella giornata in quel di Alpette, che ha portato nel nostro territorio un evento di primissimo livello. Nelle file degli Under 10 vittoria di Diego Mazzola (Dynamic Trial) nei confronti di Enrico Granchi (Avis Rosignano) e Roberto Corrent (Dynamic Trial), mentre tra gli Under 12 è stato Mauro Natalizi (Crescenzi Trial Bike) a mettere tutti in fila, ad iniziare da Simone Libertino (Dynamic) e Luca Gamba (Villongo).
Per quanto concerne la classe Under 14 la vittoria è andata a Davide Zonca del Villongo, medaglia d’argento per Giulio Genovesi (Avis Rosignano), mentre il canavesano Davide Bertoldo (che veste i colori della Rock Bike) ha chiuso in terza posizione. Ed ancora, nelle file degli Under 16 oro di giornata per Patrick Losa del Team Villongo, che ha preceduto il duo del Dynamic Team composto da Fabio Mazzola e Luca Massa.
Proseguendo, nella categoria Hobby Verde affermazione di Andrea Petenzi (Dynamic), piazza d’onore per Matteo Marinai (Rosignano) e gradino basso del podio per Valerio Siviero, nella Hobby Bianco nei primi tre posti troviamo Michele Cataldo, Davide e Lorenzo Taole, tutti della Dynamic Trial, mentre nella Hobby Blu si è imposto Luca Pesenti (Team Villongo).
Il bilancio finale è alla fine ottimo e gli organizzatori hanno centrato a pieno l’obiettivo.

Un obiettivo che non sarebbe stato semplice realizzare se non ci fosse stato il sostegno di Modulo Gamma Snc, Mountain Sicks, Il Gommista, Cicli Matergia, Vittoria, Cycle Cafè, MP, Molecola, Mauro Cortese Armony Sas, Pane e Dolci, Spazio Gran Paradiso, Tipografika, la Cremeria, Vivaio Vallelonga, Ciclofficina Servizio Corse, Navi Tecnology e Icogei, che hanno contribuito all’allestimento ed al riuscita di questa intensa giornata aperta, appunto, al trial bike.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img