domenica 7 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 2 luglio: “Notte di Suoni e Sapori…e Notte dei Saldi” (VIDEO)

Sapori, musica, shopping e divertimento

RIVAROLO CANAVESE – Conto alla rovescia: domani, sabato 2 luglio è il grande giorno. Torna infatti “Notte di Suoni e Sapori…e notte dei Saldi”, l’evento tanto amato, organizzato dalla Pro Loco di Rivarolo Canavese.
La serata è patrocinata da Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, U.n.p.l.i. (Unione Nazionale Pro loco d’Italia) e si svolge in collaborazione con Ascom e con i commercianti e le aziende della Città.
Una kermesse che riesce a coinvolgere tutta la città e ad attrarre moltissime persone.
La serata, di sapori, musica, shopping e divertimento, partirà alle 19. Ci sarà la chiusura al traffico, con relativa pedonalizzazione, di Corso Torino a partire dalla stazione, Corso Indipendenza e Viale Berone: in questo modo si darà continuità al quadrilatero del Centro Storico, sino al Centro Commerciale San Francesco.

I visitatori saranno invitati a seguire il “Percorso del Gusto”, attraverso una
“RIVAROLO DA GUSTARE” all’interno degli storici cortili della Città, dove le Pro loco del territorio prepareranno alcuni piatti tipici della tradizione Piemontese.
PRO LOCO RIVAROLO CANAVESE (Gran misto di antipasti della tradizione, Pesche con Erbaluce); PRO LOCO TORRE CANAVESE (Rane fritte, Insalata mista); PRO LOCO BRANDIZZO (Fritto misto alla Piemontese, Pesche ripiene); PRO LOCO FIORANO (Tajarin al ragù canavesano, Tajarin al pesto, Semolino dolce); PRO LOCO STRAMBINO (Agnolotti al sugo d’arrosto); PRO LOCO RIVARA (Costine “in girotondo” con contorno di patatine) e PRO LOCO MASTRI (Misto di tomini).

I “CORTILI IN…”, presso cui si potranno gustare queste prelibatezze, sono dislocati in Corso Torino, Allea di Corso Torino, Via Ivrea e Centro Commerciale San Francesco
Si potrà godere anche di una “RIVAROLO IN MUSICA”: infatti lungo tutto il centro si esibiranno dal vivo diversi gruppi con vari generi musicali, si spazierà dal latino americano, al rock, pop, blues e musiche nazionali e internazionali dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Si esibiranno durante la serata:
RADIO GRAN PARADISO, Serata latino revival (Piazza Litisetto); CANAVA-RE, Acoustic Project (Via Ivrea); GENTINELLA, Musica pop italiana (Via Ivrea); BIOMA, Alternative rock band (Corso Torino); THE KIDAL, Pop-funk band (Corso Torino); RECAPITO 78, Blues e rhythm and blues (Allea di Corso Indipendenza); BACKGROUND, Pink Floyd cover band (Centro Commerciale San Francesco); PIANO B, Rock band anni ’60 e ‘70 (Piazza Garibaldi); Raton & Fra3C, FunkySpaceDiscoBaracca e Amarcord Turntablism (Via Farina); CAOS MUNDI, Rock band (Piazza Chioratti); NOGAIN ROCKVID19, Classic rock 70-80-90 in chiave semiacustica (Via Trieste); CALIFORNIA GUITARBAR, Brani internazionali (Corso Torino/Piazza Chioratti); THE TARGET, Tribute rock band (Viale Berone).

La Pro loco di Rivarolo ha pensato anche ad occasioni di intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie all’interno della sezione “RIVAROLO DI SHOPPING E DIVERTIMENTO”, proponendo intrattenimenti per bambini in Piazza Chioratti ,
I Giochi del Cortile “ Green”, più di 50 giochi ecologici in legno per riscoprire il piacere del gioco e dello spirito di aggregazione in Corso Torino, l’Esposizione di trattori d’epoca a cura di J’Amis dij Tratur Vej in Corso Indipendenza, l’esposizione di moto da fuoristrada vintage a cura di RR motocross d’epoca in Viale Berone , un’esposizione di motociclette d’epoca a cura di Moto Club del Canavese in Viale Berone , il tutto accompagnato da Artisti di strada e dal Flash mob di danza itinerante a cura dell’Associazione Rivarolo Dance Factory a.s.d.
Nota di pregio di questa edizione, e che come Pro loco siamo particolarmente interessati a proporre essendo anche noi associazione di promozione sociale, è poter ospitare all’interno di questo evento l’Associazione APS Hope Running Asd che darà dimostrazione dell’uso delle handbikes come divertimento ma anche inclusione sociale in Corso Torino/Viale Berone. Si inviteranno “i curiosi” a provare una delle handbike e a lasciare un feedback sulla percezione della disabilità prima e dopo aver provato gli ausili sportivi.

La serata sarà anche l’occasione per i turisti di fare acquisti in occasione della  NOTTE DEI SALDI estivi , in collaborazione con i commercianti della Città che osserveranno l’apertura serale fino alle ore 00.30.
Per l’occasione il centro di Rivarolo osserverà la chiusura al traffico a partire dalle ore 18.00 di sabato 2 luglio 2022, con ampia possibilità di parcheggio negli immediati dintorni dell’evento.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img