mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – È Pole Position per Bagnaia al Sachsenring

Terza pole stagionale per il pilota Ducati. Vietti partirà dall'ottava casella in Moto 2

MOTOCICLISMO – Il chivassese Francesco Pecco Bagnaia firma la pole position nel GP di Germania sul circuito del Sachsenring.

Per il pilota della Ducati è la terza pole position della stagione e ha scelto proprio il difficile circuito tedesco per confermare la sua forma ottimale, anche sono solo 0.076 i centesimi di secondo che lo separano dal leader del mondiale Fabio Quartanaro e 0.099 da Zarco. Quarto tempo per l’Aprilia di Alex Espargaro’.

“Sono state un po’ incasinate queste qualifiche. Al primo tentativo sono andato lungo, però alla fine non era facile per il caldo e il vento. Nonostante tutto nella FP4 avevamo compreso che eravamo veloci e quindi sono molto felice di aver ottenuto questo riscontro su una pista difficile. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la fase di percorrenza della Ducati e la nuova carena ci sta aiutando. Stiamo sfruttando meglio le gomme e nella FP4 riuscivo a frenare forte. Per domani mi sento pronto, certo Quartararo ha fatto uno step in avanti. In che cosa è attaccabile? Noi dobbiamo fare il nostro e continuare ad andare forte. Vedremo domani, questa una pista in cui chi è davanti ha un vantaggio anche perché gli pneumatici degradano rapidamente” ha commentato Pecco.

Passando alle qualifiche della Moto 2 il nostro Celestino Vietti Ramus partirà domani dall’ottava casella. Terza fila per il pilota del Mooney VR46 Team che è reduce dalla splendida vittoria ottenuta sul circuito di Montmelò e che ci ha ormai abituati alle sue grandi rimonte.

La pole position è andata a Sam Lowes, davanti agli spagnoli Arenas e Augusto Fernandez; settimo Tony Arbolino.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img