BORGARO – Stagione entrata nel vivo per quella realtà che risponde al nome di Accademia Karate Shotokan Borgaro, guidata dal bravo e preparato maestro Antonino Alioto. Nello spazio di poche settimane i portacolori del club nostrano si sono messi in luce in alcune importanti uscite, delle quali trattiamo nello specifico.
Partiamo dal Campionato Regionale di karate Uisp, specialità kata e kumite, evento ospitato nel bello scenario del Palazzetto dello Sport di Giaveno, dove diverse sono state le medaglie conquistate, che caricano fortemente il gruppo in vista dei prossimi Campionati Italiani di “figure” che si terranno il 5 giugno a Guastalla, vicino a Reggio Emilia.
Sul gradino alto del podio per ben due volte si è accomodato Stefano Petrilli, che ha centrato le vittorie in entrambe le discipline nella categoria Cadetti. Affermazione anche per il giovane Gabriele Cocco, classe 2010, che si è imposto tra i Preagonisti.
Due argenti, invece, sono finiti al collo di Lorenzo Traficante, che ha gareggiato tra le Speranze, mentre seconda posizione finale pure per Alessio Rotunno, al via nella categoria Preagonisti sempre anno 2010.
Fuori dal medagliere, ma comunque autore di una prestazione degna di nota, Giulia Zavarise, che tra le Esordienti ha sfiorato il podio, classificandosi quarta.
In precedenza, invece, era stato il palazzetto di Arè di Caluso a fare da teatro allo stage Regionale Karate Uisp, che nell’occasione ha visto andare in scena anche gli esami per cinture nere primo e secondo dan. Anche in questo caso i portacolori dell’ Accademia Karate Shotokan Borgaro hanno fatto bene.
A meritarsi la cintura secondo dan sono stati Stefano Petrilli e Lorenzo Traficante, mentre invece il primo dan è stato centrato da Giulia Zavarise e da Andrea Difonzo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.