venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Spettacolo Vietti! Suo il nono round in Catalogna

Una gara davvero stratosferica dove il giovane pupillo di Valentino Rossi ha saputo dimostrare ancora un volta di essere un vero fuoriclasse

MOTOCICLISMO – Dopo la pole position di ieri il nostro Celestino Vietti Ramus si porta a casa anche la vittoria nel nono round mondiale sul circuito di Montmelò in Catalogna.

Come la Fenice risorge dalle sue ceneri, anche il giovane pilota del Team Mooney VR46 non si abbattuto dopo il problema tecnico del Mugello che l’ha costretto al ritiro domenica scorsa. Così, dopo un weekend positivo e la pole di ieri, oggi Cele ha lottato sino all’ultimo per la vittoria finale con Aron Canet. Una gara davvero stratosferica dove il giovane pupillo di Valentino Rossi ha saputo dimostrare ancora un volta di essere un vero fuoriclasse. Terzo un altro spagnolo Augusto Fernandez e solo settimo il giapponese Ogura.

Grazie alla vittoria il coassolese è nuovamente solo in testa alla classifica iridata con 133 punti, 16 di vantaggio su Ogura e 24 su Canet.

Gara da dimenticare per il chivassese Francesco Pecco Bagnaia che, partito dalla seconda casella alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, è stato coinvolto in un incidente insieme a Rins, innescato dalla caduta di Takaaki Nakagami. Davvero una sfortuna enorme per il pilota del Team Ducati Lenovo con un altro pesante 0 per la classifica generale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img