lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MAPPANO – Proseguono gli appuntamenti del “Maggio Mappanese”

Stasera Festa del Santo Patrono, Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù

spot_img

MAPPANO – Proseguono gli appuntamenti del Maggio Mappanese. Martedì 31, festa del Santo Patrono, Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù: alle 21 la celebrazione della messa in piazza Giovanni Paolo II, e a seguire la processione lungo le strade di Mappano sino al santuario di via Parrocchia. Giovedì 2, alle 11, la consegna della Costituzione ai diciottenni da parte dell’Amministrazione comunale in sala “Lea Garofalo”. Interviene alla mattinata Claudio Vercelli, che tratterà il tema “Costituzione digitale. I nuovi diritti dell’età della globalizzazione”. Sabato 4, dalle 16 alle 23, in piazza Giovanni Paolo II, “Trinca & Gioca”, tornei di carte, freccette e giochi di società a cura della Pro Loco. Sabato 4, 11 e 18, e domenica 12 giugno, nelle ore pomeridiane, le partite del VI torneo “Aldo Russo”, categoria “Primi calci 2014”, al campo sportivo, a cura della Asd Mappanese. Domenica 5, tra le 14 e le 19, la Giornata dello Sport in piazza Don Amerano, con la partecipazione di tutte le associazioni sportive del territorio…e non solo.

Da venerdì 10 a domenica 19, a cura dell’associazione culturale “I Lavandè”, il concorso “Vetrina Storica”: i commercianti sono invitati ad allestire le loro vetrine con oggetti che ricordino la tradizioni di Mappano, terra di lavandai e agricoltori. Una giuria premierà le tre vetrine più significative. Venerdì 17, alle 21, “Le origini dei lavandai di Mappano. Una storia tra integrazione e accoglienza”, a cura di Davide Aimonetto, in sala “Garofalo”.

Sabato 18, a cura del “Sogno di Samuele”, “Giovani in festa” tra le 14.30 e le 18.30, e dalle 20 alle 24 esibizioni varie, cena self service su prenotazione, intrattenimento musicale ed estrazione dei premi della lotteria in piazza Giovanni Paolo II. Domenica 19 “Giovani in festa”, con la celebrazione della messa, alle 10, in piazza Giovanni Paolo II e dalle 13 il pranzo su prenotazione sempre in piazza Giovanni Paolo II. Dalle 9 alle 20, in strada Cuorgnè e via Rivarolo, la fiera d’estate, a cura di “Viviamo Mappano” con la collaborazione della associazioni del territorio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img