lunedì 30 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

MOTOCICLISMO – Nuvola Rossa c’è! Bagnaia vince al Mugello

Il pilota Ducati nella gara di casa conquista una stupenda vittoria davanti al francese Quartanaro, leader del mondiale, e al pilota Aprilia Aleix Espargaro. Problema tecnico per Celestino Vietti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MOTOCICLISMO – Torna a vincere Francesco Pecco Bagnaia, il chivassese del Team Lenovo Ducati, sul circuito del Mugello. Partito dalla quinta casella ha portato al termine una gara a dir poco strepitosa tornando sul gradino più alto del podio, dopo il disastro di Le Mans.

Tripudio di tricolore e di bandiere rosse numero 63 da parte dei tifosi di Pecco e della Ducati, che porta a quota due le vittorie di questa stagione. Sono 41 i punti , dopo il GP d’Italia, di distacco dal leader del mondiale, Fabio Quartanaro, oggi secondo davanti allo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaro.

«E’ davvero incredibile. Ringrazio il team perché abbiamo lavorato duramente. La mia partenza non è stata delle migliori ma sono contento di aver vinto nella gara di casa e davanti ai miei fans» ha commentato un commosso Bagnaia.

Gara da dimenticare invece per Celestino Vietti che, a tre giri dalla fine, mentre si stava giocando il podio, ha avuto un problema tecnico alla moto che l’ha lasciato a piedi. Uno zero pesante quello del pilota del Mooney VR46 Racing Team, che ha permesso al giapponese Oi Ogura di guadagnare punti preziosi e di raggiungerlo in testa alla classifica del mondiale 2022. La vittoria della Moto2 è andata al Rookie Pedro Acosta, davanti a Joe Roberts e a Ogura. Il pilota coassolese purtroppo è stato davvero sfortunato, ma saprà sicuramente recuperare già il prossimo weekend sul circuito del Montmelò per il GP di Catalogna.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img