martedì 9 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Dopo due anni di stop torna la Biciclettata ecologica (FOTO)

“Riprendiamo con gli stessi obiettivi: da lato indurre grandi e piccoli a salire in bici, pedalare e fare movimento, dall’altro accompagnare tutti, ma specialmente i più giovani, alla scoperta del territorio volpianese e della sue cascine”

VOLPIANO – I numeri non sono stati quelle delle ultime edizioni, quando la Biciclettata ecologica richiamava frotte di cittadini di tutte le età, ma gli organizzatori hanno comunque tutti i motivi per essere soddisfatti. Si arrivava da una sospensione di due anni causa pandemia, si sperava in un clima propizio, e lo è stato fin troppo, dal momento che il caldo era davvero notevole, e la risposta comunque c’è stata.

«Riprendiamo questa tradizione dopo la pausa forzata – spiegano da “Terra di Guglielmo – e la riprendiamo con gli stessi obiettivi: da lato indurre grandi e piccoli a salire in bici, pedalare e fare movimento, dall’altro accompagnare tutti, ma specialmente i più giovani, alla scoperta del territorio volpianese e della sue cascine. La giornata è molto calda, e magari ha dissuaso qualcuno dal partecipare: e pensare che abbiamo anticipato la data, che normalmente era prevista a giugno, per evitare temperature troppo elevate. Ma va bene così. L’importante era riuscire a tornare in sella e a riprendere questa tradizione».

«Un grazie a tutti i partecipanti e a coloro che hanno prestato la loro opera perché tutto potesse funzionare al meglio – ha aggiunto dal fronte Pro Loco Mauro Brunello – Siamo finalmente tornati alla normalità. Ricordo a tutti che questa non è una gara: è un momento di divertimento e un’occasione per guardarsi attorno». Verso le 15 di sabato la partenza da piazza Madonna delle Grazie, che è stato anche il punto di arrivo, nonché il luogo dove, tra tutti i partecipanti, a fine giornata è stata sorteggiata una bicicletta nuova di zecca.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img