CALUSO – “Storie d’acqua e di Vino” all’interno del Mulino ottocentesco Actis Caporale di Rodallo, frazione di Caluso.
La prima serata organizzata da I Fabricanti di Giocherìe e il Concorso Letterario Nazionale Amilcare Solferini è un successo di pubblico sold out da circa un mese.
La serata a visto partecipare le amministrazioni comunali di Castelnuovo Nigra, Colleretto Giacosa e Agliè a raccontare i propri celebri poeti dal Nigra al Giacosa a Gozzano, senza dimenticare un piccolo omaggio a Nino Costa.
Ad allietare l’evento il mattatore Davide Motto che ha accompagnato il pubblico attraverso un fil rouge di artisti a 360°, a partire dagli attori di caratura Nazionale come Vanessa Lonardelli e Stefano Saccotelli alla musica lirica della cantante Elisa Barbero.
La serata è proseguita con le parole del Sommelier e Blogger Davide Mimmo (DadexWine) a raccontare la degustazione dei vini.
Infine, a chiusura, l’invito degli organizzatori ai prossimi eventi della manifestazione Storia d’acqua e di Vino a Rodallo che si terranno il 10 giugno dove si racconteranno i Poeti Solferini, Galucio, Corzetto Vignot con un omaggio a Giulia Avetta.
Mentre il 1 luglio la serata verrà dedicata a scrittori e poeti contemporanei della casa editrice Atene del Canavese.