PONT CANAVESE – E’ stato un momento riuscito e molto partecipato quello che si è svolto nella mattinata di domenica 15 maggio e che ha visto protagonista il mondo dei motori, in tutte le sue sfaccettature.
L’evento che ha portato decine di mezzi nelle piazze e nelle vie di Pont Canavese denominato “Motor Pont”, è stato realizzato grazie al Comune e al Team Fast Drivers, che hanno collaborato assieme.
Importante, va sottolineato, il ruolo dell’assessore Giovanni Costanzo, che anche grazie alla collaborazione con il presidente della Consulta Pietro Panier Suffat ha realizzato una manifestazione che è stata in grado di coinvolgere non solo il mondo agricolo, ma tante realtà del territorio.
Infatti, al fianco di moltissimi trattori arrivati da diverse zone del Canavese, a fare bella mostra sono state anche auto da rally e da drift, mezzi pesanti, camper e fuoristrada. Il tutto si è aperto con il ritrovo in piazza Craveri, a cui a fatto seguito la Santa Messa che si è svolta nella chiesa parrocchiale, cerimonia dedicata a Sant’Antonio.
In seguito, è stata la volta della benedizione dei mezzi schierati, alla presenza degli Amministratori comunali cittadini e delle rappresentanze delle associazioni pontesi, che hanno ancora una volta dato il loro contributo.
Alla fine della riuscita giornata, salutata anche da un sole caldo che ha reso davvero perfetta l’iniziativa, l’attenzione si è spostata al salone polivalente, dove con un aperipolenta si è voluto dare anche un tocco gustoso a quella che è stata un’occasione di socialità e ritrovo molto gradito.
“È stata una festa stupenda – dichiara l’Assessore Giovanni Costanzo – con una partecipazione esagerata di mezzi tra trattori, camper, camion, macchine da rally, ecc…Abbiamo riempito ben due piazze!! Ringrazio tutti i trattoristi che sono venuti e che sono stati ancora di più rispetto l’anno scorso, tutti i camperisti, rallysti e tutte le persone che con i loro mezzi hanno voluto essere presenti a questa manifestazione e al corteo. Un super grazie va alla Consulta e a tutte le associazioni che ne fanno parte che hanno partecipato impegnandosi e lavorando tutti uniti per il nostro bellissimo paese!! L’aperipolenta è stata bellissima e buonissima con più di 130 persone a tavola.
Infine desidero ringraziare il Consigliere Regionale Mauro Fava e il Segretario della Coldiretti Massimo Ceresole sempre presenti sul nostro territorio, oltre al Team Fast Drivers con cui spero in futuro di poter collaborare anche per altre iniziative sempre legate ai motori!”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.