giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO CANAVESE – Presentato ufficialmente il Trail del Monte Soglio (FOTO E VIDEO)

In programma per il prossimo 28 maggio

FORNO CANAVESE – Nella serata di ieri, venerdì 13 maggio 2022, è stata presentata ufficialmente, presso l’ex area Obert a Forno Canavese, l’edizione 2022 del Trail del Monte Soglio.

Alla presenza di amministratori comunali, rappresentanti di associazioni e, naturalmente, di chi renderà il Trail realtà, uno degli ideatori, ovvero Roberto Negri, ha snocciolato i numeri della manifestazione e presentato ogni singolo aspetto.

L’evento è programmato per il 28 maggio e vedrà Forno (ma non solo) al centro dell’attenzione del mondo sportivo a livello nazionale.
Infatti, la kermesse organizzata dall’omonima associazione quest’anno, per quanto concerne la corsa più lunga ed impegnativa (ben 72 chilometri, con dislivello di 4200 metri e tempo massimo fissato in 17 ore e mezza) assegnerà il titolo italiano di specialità.
Dopo due anni di sosta forzata saranno tantissimi gli atleti che si presenteranno al via delle tre prove che, ancora una volta, saranno predisposte. Sono, infatti, al momento oltre 660 gli iscritti, a dimostrazione del successo e della bontà di questo evento, il quale col passare del tempo è stato capace di richiamare atleti ed atlete da tutta Europa.
I tracciati allestiti sono il Gir Lung, che vedrà la partenza alle 6 e l’arrivo a metà pomeriggio; il Gir Curt, con start alle 8.30, lunghezza pari a 36 chilometri e dislivello di 2300 metri, nonché il Gir Vulei, che vedrà l’avvio alle 17: 16mila metri da completare ed un dislivello complessivo al di sotto del chilometro.


Non mancheranno le novità, ad iniziare da una percorrenza mutata rispetto al passato, con passaggi inediti e un programma studiato al fine di evitare, per quanto possibile, i classici temporali che in quota spesso disturbano la gara.
In più, da segnalare anche l’allestimento di un’iniziativa tutta riservata ai più piccoli: si tratta del “Bocia Trail”, allestito in collaborazione con Chiara Boggio e Max Lacqua, due noti corridori canavesani che si sono messi a disposizione per dare vita a questa bella new entry.
Adesioni dalle 8.45 alle 9.30 di sabato 28 maggio, prima partenza alle 10 per i più grandicelli (2 i chilometri da completare), quindi alle 11 spazio al mini trail per i più piccini (con percorso di 500 metri). Una ventata di freschezza, che vuole avvicinare anche i bimbi delle scuole del territorio ad una filosofia che unisce sport e natura.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img